GameDock, un progetto per trasformare iPhone in una console

di Pasquale Commenta

gamedock kickstarter console arcade retro

KickStarter, il celebre sito dedicato alla raccolta fondi per progetti creativi sul web, contiene al momento una raccolta molto interessante, promossa da Cascadia Games LLC, dedicata ad un progetto innovativo e curioso: “GameDock“.

Ideata e sviluppata in versione beta a Portland, “GameDock” non è altro che un dock hardware che permette di giocare ad una serie di titoli arcade con due controlli fisici molto “vintage” sullo schermo di una TV, utilizzando il proprio iDevice come “cartuccia“.

Oltre allo schermo televisivo, sarà possibile giocare anche sullo schermo di iPad, semplicemente collegando il dispositivo al dock. Al momento, sono in fase di testing una serie di dispositivi, il cui funzionamento fa ben sperare gli ingegneri di Cascadia Games.

La raccolta fondi per il progetto è in corso: la somma da raggiungere entro il 16 Agosto è di 10,000$; se tutto andrà come previsto, i produttori dell’apparecchio prevedono un lancio sul mercato per il Maggio 2013.
L’idea è sicuramente molto interessante ed originale, speriamo che possa evolvere in qualcosa di ancora più grande, e magari raggiungere gli scaffali dei negozi di elettronica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>