Get Outta My Galaxy! HD, difendiamo il nostro pianeta a tutti i costi

di Daniele Nozzi Commenta

Dopo qualche mese dall’uscita dell’applicazione universale, è finalmente disponibile la versione HD di Get Outta My Galaxy! (già da tempo recensito), che è possibile trovare in App Store semplicemente digitando Get Outta My Galaxy! HD.

In questo simpaticissimo gioco, saremo un alieno che non riesce proprio a sopportare la vista di alcuni piccoli mostriciattoli dall’aria innocua, che farà quindi di tutto per scacciarli dai vari pianeti della galassia in cui abita.

Get Outta My Galaxy! HD è stato pubblicato proprio ieri nello store di casa Apple, dando così la possibilità a tutti i possessori di iPad di poterselo godere al 100% sul grande schermo del proprio dispositivo. Get Outta My Galaxy! HD, nella mappa della galassia, ricorda vagamente Mass Effect (spettacolare gioco sviluppato da EA per console e pc), ma non ha nulla a che fare con quest’ultimo: non stiamo parlando di uno sparatutto, bensì di uno dei giochi arcade più divertenti e belli da vedere presenti in App Store. Ad altri, invece, la visuale di gioco potrebbe ricordare Spore, ma anche stavolta non ci sono punti in comune tra i due giochi.

Graficamente è molto ben realizzato, con dei modelli 3D definiti e curati nei minimi particolari. Degno di nota è l’effetto di luce che si ottiene quando entra nella visuale di gioco una stella: potremo ammirare un riflesso di lente degno dei migliori film di Hollywood che, a mio parere, dà una marcia in più ad un gioco già ottimamente sviluppato. Per quanto riguarda la grandezza del mondo virtuale, avremo la possibilità di viaggiare fra 4 diversi sistemi solari, ognuno caratterizzato da più specie di mostriciattoli da lanciare nello spazio profondo.

Get Outta My Galaxy! HD è disponibile per iPad (ma può essere giocato anche sui dispositi di ultima generazione come iPhone 4), costa 2,39 €, pesa 64,6 mb, è localizzato soltanto in inglese e richiede iOS 3.1.2 o superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>