Giochi dimenticati, Metal Slug Touch

di Redazione Commenta

Convertire il mitico Metal Slug su iPhone e iPad è stata sicuramente una bella idea, peccato però che la realizzazione non sia stata delle migliori. Il gioco è stato dimenticato in fretta ed è un vero peccato, perchè Metal Slug Touch non è un capolavoro, ma di certo non è un titolo da buttare.

Il gioco ha visto la luce alla fine del 2010, le recensioni però sono fortemente negative, principalmente a causa del sistema di controllo non ottimizzato. Adesso, a seguito di due corposi update, le cose sono decisamente migliorate.

Metal Slug Touch propone quattro missioni diverse, il feeling è quello che abbiamo potuto respirare negli altri giochi della serie, lo stile grafico è volutamente retrò così come il gameplay, una meccanica di gioco che non regala nulla, cosa che rende Metal Slug Touch poco adatto ai neofiti. Purtroppo la longevita’ è molto limitata, le quattro missioni si finiscono in fretta, inoltre c’è da dire che i vari livelli possono essere affrontati solamente a bordo di aerei e carri armati, non è possibile scendere dal veicoli ed affrontare gli stage a piedi.

Dicevamo, il gioco è stato inizialmente criticato a causa del sistema di controllo, macchinoso e poco reattivo. Adesso invece Metal Slug Touch può contare su un joypad virtuale veramente ben disegnato, anche i pulsanti azione sono grandi, ben visibili e molto comodi.

Metal Slug Touch è un esperimento riuscito a metà, la longevita’ come detto è scarsa, il gameplay non è immediato, mentre la grafica ed il sonoro, seppur non eccelsi, sono di buon livello.

Detto questo, vale la pena spendere 1,59 euro per acquistare il gioco? Dipende, se siete fan di questa storica serie, Metal Slug Touch merita di essere provato, solo non aspettatevi un capolavoro, perchè resterete delusi. Se invece cercate un buon action game, frenetico, vario e longevo, non è questo il gioco che fa per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>