Giochi iOS e Android: nel 35% dei casi negli Usa si gioca solo con quelli

di Gtuzzi Commenta

Uno studio che è stato recentemente portato a termine da parte di NPD ha messo in evidenza come ben il 35% dei videogiocatori americani ha le idee ben chiare su cosa usare quando si tratta di divertirsi. Oltre un videogiocatore su tre, infatti, usa solamente i giochi iOS e Android, lasciando completamente stare tutte le altre console.

Giochi iOS e Android, accantonate tutte le altre console?

Non è chiaramente una novità, ma negli Stati Uniti i giochi iOS e Android stanno raccogliendo un successo ancora più grande di quello che si possa pensare. Al punto tale che il 35% dei videogiocatori non fa altro che usare il cellulare per giocare. E, d’incanto, un po’ tutte le altre piattaforme scompaiono dalle loro attenzioni. E non c’è Xbox One, Nintendo Switch, PS4 e PC che tenga.

I risultati del sondaggio

Si tratta dei risultati di un sondaggio che è stato portato a termine su ben più di 5000 utenti. E le conferme che giungono sono davvero molto interessanti. I dispositivi mobili sono quelli più diffusi tra i videogiocatori. Addirittura, il 90% dei giocatori che sono stati intervistati ha ammesso di giocare su dispositivi iOS e Android, il 43% su console e il 52% su pc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>