Gioco indie gratis per iPhone: alla scoperta di Vampire Survivors

di Mario Guida Commenta

Avete la passione per i giochi indie, ma non avete trovato ancora un titolo che vi abbia soddisfatto per il vostro iPhone? Allora quello che vi stiamo per descrivere potrebbe essere davvero la soluzione perfetta per le vostre esigenze.

Stiamo facendo riferimento a Vampire Survivors, ovvero quello che è stato definito da più parti come il miglior gioco indie, disponibile da scaricare in via del tutto gratuita, per iPhone. Si tratta, per chi non lo conoscesse ancora, di un gioco rogue-lite, di sopravvivenza realizzato da Poncle, che si può scaricare senza pagare nulla dall’App Store.

vampire survivors apple

Tra le altre cose, è giusto mettere in evidenza come ci troviamo di fronte non solo a uno dei migliori giochi indie per iPhone, ma più in generale a uno dei giochi di maggiore successo lanciati nel 2022.

Solamente poche settimane fa, tantissimi utenti hanno imparato ad apprezzare fin dal primo istante questo titolo. All’interno di Vampire Survivors, infatti, l’obiettivo numero uno degli utenti è quello di provvedere all’eliminazione di tantissimi sprite di pixel art e raccogliere al tempo stesso il maggior numero possibile di gemme. Si tratta dell’unico sistema per poter ambire a fare il salto di livello e riuscire a ricevere una serie di potenziamenti legati alle statistiche oppure alle armi, o ancora si potranno individuare dei nuovi strumenti per apportare più danni possibili agli avversari.

Non c’è dubbio, quindi, che Vampire Survivors si possa considerare come il miglior gioco di ruolo gratuito per iPhone, caratterizzato da un gameplay tipicamente minimalista. L’obiettivo, come si può facilmente intuire, è quello di provare a sopravvivere il più a lungo possibile, visto che non esistono luoghi dove potersi rifugiare e scappare. Fondamentale anche cercare di raccogliere il più alto quantitativo possibile di oro in ciascuna corsa per poter provvedere all’acquisto di tanti utili potenziamenti. Molto importante anche eliminare centinaia e centinaia di creature notturne e riuscire a sopravvivere fino a quando arriva l’alba.

Vampire Survivors si può considerare un vero e proprio casual game horror gotico, che presenta anche diversi tratti roguelite e roguelike. Le scelte che vengono fatte durante tutto il percorso di gioco consentono di lanciarsi con la massima velocità contro decine e decine di mostri. Insomma, questo nuovo titolo che si può scaricare su App Store riesce a diventare un’avventura ricca di emozioni, all’insegna della sopravvivenza, o quantomeno di una battaglia avente tale scopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>