Harry Potter: scopri la magia, tutto sul nuovo gioco

di Mario Guida Commenta

Grande lancio da parte di Warner Bros Games e NetEase che propongono un nuovo e interessante titolo. Si tratta di Harry Potter: scopri la magia, ovvero un nuovissimo gioco di ruolo di carte collezionabili free-to-play per dispositivi con sistema operativo Android, ma anche iOS.

Harry Potter: scopri la magia

Il gioco, quindi, è nato da un’opera di co-sviluppo, così come la stessa pubblicazione è stata realizzata da NetEase e Warner Bros Games, e verrà rilasciato per l’etichetta Partkey Games. Si tratta di un titolo che permetterà un’esperienza in free-to-play legata a delle sfide magiche, in cui la faranno da padrone le carte da gioco collezionabili. Grande spazio anche per la modalità MMO, in cui ci saranno diversi elementi tipici del gioco di ruolo strategico.

I giocatori dovranno provare a seguire un po’ tutte le tappe che hanno caratterizzato la vita del mitico personaggio che ha preso parte alla vita didattica ad Hogwarts. Quindi, in primo luogo si dovranno occupare dell’assegnazione di una casa, poi dovranno partecipare alle lezioni, confrontandosi con professori nuovi e altri più famosi, ma ci si dovrà occupare anche di andare in esplorazione nella Foresta Proibita. Da non dimenticare anche le divertenti serate in compagnia degli amici all’interno della Sala da ballo e tanto altro ancora.

Con il prosieguo del percorso di gioco, ecco che gli utenti potranno apprendere in men che non si dica anche tutti i segreti che hanno ad oggetto i vari incantesimi che si potranno lanciare, chiaramente sotto forma di carte. Non solo, dal momento che si dovrà agire d’intelletto, in maniera tale da capire come poter gestire al meglio tutti questi incantesimi. Non solo, dal momento che si dovrà provvedere all’elaborazione di tante tattiche e strategie più uniche che rare, in maniera tale da provvedere alla creazione di combinazioni vincenti. Insomma, si dovrà comprendere quale possa essere il miglior momento per lanciare e anche quali carte usare, giusto per fare un esempio.

Con il passare del percorso di gioco e del tempo, ecco che i giocatori riusciranno ad apprendere tanti incantesimi, che potranno essere lanciati chiaramente sotto forma di carte. In modo particolare, però, dovranno trovare una soluzione per capire come gestire e controllare questi incantesimi. Al contempo, sarà loro compito anche individuare la soluzione strategica più adatta per ogni situazione e realizzare delle vere e proprie combinazioni vincenti. Insomma, con il passare del tempo si capirà anche quando è meglio lanciare una carta e quando, al contrario, è meglio evitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>