iBlast Moki 2, la recensione di TapPlayer

di Lucio Botteri Commenta

Nome: iBlast Moki 2 – Produttore: Godzilab
Dimensione: 72,9 MB – Prezzo: 0,79€ (2,39€ per la versione universale HD)
Compatibilità: iPhone, iPod Touch ed iPad. Richiede iOS 4.0 o successivi
DownloadBlast Moki 2

Ve lo abbiamo segnalato pochi giorni fa, è disponibile da meno di un mese ed ecco oggi la recensione completa a cura di TapPlayer.

Si tratta di un puzzle game / rompicapo a livelli, il sequel di iBlast Moki. Questo nuovo titolo introduce molte novità e porta il gioco ad un livello più avanzato. Dopo il salto la recensione completa.

Grafica e sonoro

Solita (ottima) grafica a cartoni animati da casual gaming, niente di spettacolare ma molto gradevole, ogni elemento dell’interfaccia (e sono davvero tanti) è molto curato ed ha una sua “personalità”. Stesso discorso per il sonoro, minimale ma appropriato e simpatico.

Giocabilità e longevità

La giocabilità e la longevità sono sicuramente i punti forti di questo gioco, trattandosi di un puzzle game “physics” a livelli a difficoltà crescente. Lo scopo del gioco è far finire i moki, degli esserini colorati, nel portale di destinazione. Per farlo, avremo a disposizione tutta una serie di strumenti posizionabili lungo lo scenario. Dovremo provare diverse volte prima di riuscire e prendere confidenza con i moki, imparando a conoscere il loro modo di reagire. Davvero divertente e, soprattutto nei livelli avanzati, una vera sfida di logica e precisione.

Sistema di controllo

Anche questo davvero ottimo ed intuitivo. Posizionare, spostare, far saltare i moki o addirittura comporre scenari personalizzati è davvero semplice, fluido e alla portata di tutti.

Giudizio complessivo

Se cercavate un giochino che diverta, che vi faccia ragionare, che sia graficamente piacevole e che costi poco, eccovi accontentati: sarà la vostra nuova droga.

Grafica 8
Sonoro 7,5
Giocabilità e longevità 8
Sistema di controllo 7,5
Voto Complessivo 8-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>