Infinity Blade 2: caratteristiche del primo gioco ottimizzato per iPhone 4S

di Lucio Botteri 3

Ieri vi abbiamo parlato di Infinity Blade 2, presentato da Epic Games all’evento Apple di ieri sera. Il gioco è stato annunciato con un’anteprima di gioco subito dopo l’annuncio del nuovo iPhone 4S, addirittura prima di parlare di alcune sue caratteristiche importanti come fotocamera, antenna o batteria.

Sembra proprio che Apple si stia coccolando la Epic Games, a tal punto da dargli fiducia rivelandogli caratteristiche segrete del nuovo telefono per permettergli di anticipare i tempi e presentare un eccellente prodotto già contestualmente al nuovo iPhone. Tutti noi sappiamo quanto Apple ci tiene alla segretezza, quindi questo può voler dire due cose in particolare.

  1. Apple vuole rendere l’iPhone, esattamente come sta facendo con l’iPad, una vera e propria console di giochi che non abbia nulla da invidiare rispetto a PSP o Nintendo DS.
  2. Apple reputa Infinity Blade il miglior gioco su App Store, almeno dal punto di vista grafico (e come darle torto).
Ma passiamo ai nuovi dettagli che Poket Gamer ci svela riguardo Infinity Blade 2:
  • Il gioco non si svolgerà su binari prestabiliti come il suo predecessore, ma ci sarà molta più libertà di movimento (o almeno, i binari si possono diramare in vari percorsi, quindi avremo una storyboard più complessa)
  • 120 spade, scudi, armature, anelli, ed elmi da accaparrarsi (il primo Infinity Blade contava 70 di questi oggetti), che vanno addizionati ai contenuti del primo gioco.
  • Potremo usare due armi contemporaneamente, ovviamente facendo a meno dello scudo, con le quali potremo sferrare un doppio attacco o bloccare i colpi dell’avversario.
  • Sarà presente anche un’ascia da dover usare con due mani, anche in questo caso dovremo rinunciare allo scudo ma potremo usare l’arma stessa per bloccare i colpi. I movimenti saranno più lenti ma i danni inflitti molto maggiori.
  • Il mondo di Infinity Blade 2 sarà 4 o 5 volte più grande del mondo del primo Infinity Blade.
  • Gli scenari sono stavolta ambientati in un contesto più orientale – asiatico.
Ormai non stiamo più nella pelle, e come voi non vediamo l’ora di provarlo e recensirvelo. Ricordiamo che l’uscita in App Store è prevista per il 1° dicembre.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>