Ingress Prime, finalmente lanciato da Niantic con la realtà aumentata

di Gtuzzi Commenta

Ingress Prime

Dopo una lunga attesa, finalmente anche Ingress Prime è stato messo a disposizione sui vari store di app online. Stiamo facendo riferimento ad una nuovissima versione del primo gioco realizzato dal colosso Niantic utilizzando la realtà aumentata, quella che ha reso famoso il gioco Pokemon GO, giusto per intenderci.

Niantic lancia la nuova versione di Ingress Prime

Ebbene, dobbiamo ricordare come la prima edizione di questo gioco era stata lanciata sui dispositivi mobili nel lontano 2012, ben sei anni fa: il problema, però, era che la realtà aumentata non era ancora un concetto assimilato in tutta la sua potenzialità da parte degli utenti. Ed è questa la ragione per cui il titolo, in quegli anni, non ebbe grande successo.

Il compito degli utenti

Niantic ha preso la decisione, però, di riprovarci, cercando di riportare Ingress Prime sulla scena del momento. Ingress Prime, in poche parole, non fa altro che far diventare il mondo reale una sorta di gioco universale che presenta elementi come intrighi, rivalità e mistero che continuano a combinarsi tra loro. Gli utenti hanno il compito di affrontarsi per gestire i portali. Questi ultimi non sono altro che dei luoghi reali che sono famoso sia dal punto di vista storico che artistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>