Innovative Leisure, il dream team composto da ex impiegati Atari

di Redazione Commenta

Innovative Leisure

E’ nato in questi giorni un nuovo team (anzi, un dream team) che si occuperà di sviluppare giochi per iOS. Innovative Leisure è uno studio composto esclusivamente da ex impiegati Atari, nomi leggendari che hanno creato giochi come Centipede, Missile Command, Asteroids e Battlezone, non proprio gli ultimi arrivati insomma.

Il team, composto da nomi come Rich Adam, Ed Logg, Bruce Merritt e Ed Rotberg sta lavorando a ben dieci progetti per iPhone e iPad, i giochi saranno pubblicati da THQ nel corso del 2012.I veterani del team promettono giochi semplici e con un gameplay immediato, esattamente come i vecchi classici arcade di Atari. Il team Innovative Leisure vuole riprendere proprio dove la casa di Nolan Bushnell aveva mollato, proponendio titoli adatti a tutti, magari non al top graficamente, ma con un sistema di gioco capace di appassionare grandi e piccini.

Inutile dire che il ritorno di questi grandi nomi non può che farci un immenso piacere, vedremo se la creatività di questi geni è ancora in piena attività o se il team svilupperà solo cloni di vecchi titoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>