International Mobile Games Awards 2011, le votazioni sono aperte

di Redazione Commenta

International Mobile Games Awards 2011Sono aperte le votazioni per l’International Mobile Games Awards 2011, da oggi e fino al 16 gennaio sarà possibile votare online il proprio gioco mobile preferito.

Le categorie sono sei: Best Casual Game, Best Sports Game, Excellence In Gameplay, Best Real World Game, Most Innovative Game, and Best Social Mobile Game.

Sul sito ufficiale dell’IMGA è possibile indicare fino a sei diversi giochi per iOS, Android, MeeGo, Bada, Symbian, Java ed altri sistemi operativi. La giuria raccoglierà tutte le segnalazioni ed il 20 gennaio svelerà la lista dei candidati alla vittoria finale. In seguito dovremo votare il gioco vincitore (uno per categoria), la premiazione si svolgerà il primo marzo durante il Mobile World Congress di Barcellona.

I giochi indicati ovviamente dovranno essere usciti nel corso del 2011, questo è l’unico requisito richiesto per entrare a far parte della selezione finale. Per quanto riguarda il mondo iOS ci sono tantissimi titoli meritevoli di attenzione come Cut The Rope Experiments, Angry Birds Rio (già vincitore del premio best mobile game ai Golden Joystick Awards 2011), Anomaly Warzone, Modern Combat 3, World Of Goo, Jetpack Joyride, Order & Chaos e Real Racing 2, solamente per citarne alcuni.

Non dimenticatevi inoltre che il primo dicembre uscirà su App Store Infinity Blade 2, per votare c’è tempo fino al 16 gennaio, il gioco Epic quindi può essere inserito nella lista delle preferenze. Con ogni probabilità entro la fine dell’anno vedremo molti altri titoli meritevoli di finire in nomination, come Six Guns di Gameloft, ad esempio.

Il porting di Grand Theft Auto 3 invece non dovrebbe vedere la luce in tempo per essere votato e segnalato, Rockstar Games non ha ancora svelato la data di uscita del gioco, che con ogni probabilità arriverà su App Store durante i primi mesi del 2012.

Ma bando alle ciance, fiondatevi a votare, questo è il momento giusto per far capire al mondo che il settore dei giochi per dispositivi portatili come smartphone e tablet è più vivo che mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>