Knives Out batte Fortnite: ecco il re delle vendite tra i titoli battle royale

di Gtuzzi Commenta

Knives Out

Nel momento in cui si fa riferimento a dei giochi che fanno parte della categoria battle royale, sviluppati per device mobili, è facile pensare immediatamente ad un vero e proprio colosso come Fortnite. Ebbene, secondo tanti utenti Fortnite e PUBG Mobile sono i trascinatori di questa particolare categoria di giochi, in modo particolare per i dispositivi mobili targati iOS.

Knives Out ha il primato, spodestato Fortnite

In realtà, stando a quanto riferito da Sensor Tower, le cose stanno diversamente. Infatti, nel settore delle battle royale, ad avere la meglio su tutti gli altri titoli è Knives Out, un gioco che è stato sviluppato da parte di NetEase. E i dati lo confermano ampiamente. Solamente nel 2018, questo titolo è stato in grado di incassare una pazzesca cifra pari a 465 milioni di dollari a livello mondiale. Un primato, considerando come Fortnite abbia raccolto “solamente” 455 milioni di dollari nello scorso anno.

Popolarità alle stelle soprattutto in Giappone

Sembra proprio che Knives Out abbia goduto di una popolarità pazzesca in terra nipponica: i dati lo confermano, visto che 8 vendite su 10 arrivano proprio dal Sol Levante, visto che i giapponesi hanno dilapidato qualcosa come 370 milioni di dollari per l’app sia su Android che su iOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>