Monsters Ate My Condo, disponibile in App Store

di Daniele Nozzi Commenta

Da non confondere con un’altra applicazione dal titolo molto simile, Monsters Ate My Condo porta su nostri iDevice un gameplay non molto originale dal punto di vista tecnico, ma sicuramente molto particolare per quanto riguarda lo scopo del gioco.

I cattivi non saranno soltanto i mostri giganti che vogliono divorare chiunque gli capiti a tiro, ma in parte anche noi: ci verrà chiesto di decidere quali saranno i fortunati abitanti del condominio che riusciranno a vedere l’alba del giorno dopo, e chi invece sazierà la fame delle quattro bestie fameliche.

Detto così sembra un po’ macabro, ma in realtà Monsters Ate My Condo è uno dei giochi più divertenti presenti in App Store che vi farà sicuramente passare qualche oretta in allegria (non per questo è stato proclamato gioco della settimana a distanza di un giorno dalla sua uscita).

Il gameplay è in realta un miscuglio tra Jenga e Bejeweled, ma il contesto in cui è inserito il tutto lo rende davvero molto originale: il condominio è suddiviso in piani di diverso colore (quattro per l’esattezza, così come i mostri), i quali diventeranno il pasto dei quattro giganti posti, a due a due, ai lati dello schermo. Dovremo quindi decidere chi sacrificare per far sì che l’umanità si salvi, dando da mangiare alle creature affamate i piani del loro stesso colore.

Il sistema di controllo non poteva essere più semplice ed intuitivo, cosa che permette al giocatore di divertirsi sin da subito senza dover imparare strane gesture o trucchetti vari per potersela cavare tra i livelli. Monsters Ate My Condo è inoltre composto da due modalità, Endless e Time Attack che, rispettivamente, si baseranno su uno stile di gioco “infinito” ed uno a tempo (entro il quale dovremo totalizzare il maggior numero di punti possibile.

Monsters Ate My Condo è un’app universale, costa 79 centesimi, pesa 54.7 mb, è localizzato in inglese e richiede iOS 3.0 o superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>