Nano Panda: Non chiamatelo Cut the Rope [App Universale]

di Matteo Spada 2

Nome: Nano Panda – Produttore: Unit9
Dimensione: 45.6 MB – Prezzo: 0,79€
Compatibilità: App Universale
Download iTunesNano Panda

Dopo qualche giorno di prove siamo pronti per recensirvi Nano Panda, gioco da poco presente sull’app store e pubblicato da Unit9. Un gioco giovane quindi, ma che non fa notare minimamente i suoi pochi mesi di vita, noi provandolo non abbiamo riscontrato nessun tipo di bug.

Salta subito all’occhio la somiglianza con il famoso Cut the Rope, nel quale come in Nano Panda dobbiamo collezionare tutte le 3 caramelle prima di far finire il livello per ottenere più punti, in Nano Panda il sistema è lo stesso, solo che al posto delle Caramelle ci sono delle stelline. Ma non fate l’errore di considerare questo gioco solo una copia di Cut the Rope perché commettereste un grosso sbaglio, dopo qualche livello ci si accorge che Nano Panda ha una personalità tutta sua, un gameplay divertente e soprattutto non ha niente da invidiare a nessun gioco.

Giocabilità

In Nano Panda l’obbiettivo del gioco è distruggere degli atomi, ma prima di fare ciò per ottenere più punti dovrete anche cercare di fare in modo che il vostro panda colpisca le stelline che sono presenti nel livello. La semplicità nei comandi è uno dei punti di forza di questo titolo, ci basterà tappare sul cannone che spara i piccoli panda per vederli volare verso l’alto, la nostra abilità starà nello scegliere bene i tempi. Il gioco si basa tutto sulla fisica e la sua particolarità è che i panda si attragono magneticamente tra loro,in questo modo prendono delle traiettorie quasi imprevedibili.

Ad aggiungere altro divertimento al gioco ci penseranno gli oggetti disposti nei livelli ,come ad esempio una calamita, che attirerà i nostri panda, pareti rotanti che potremo muovere a nostro piacimento per controllare il percorso da far prendere ai nano animali e inoltre altri divertenti oggetti che scoprirete nel corso del gioco. Dovrete anche fare attenzione agli spuntoni di cui sono pieni i livelli, se il vostro panda ne colpirà uno lo perderete per sempre.

Logevità

Sicuramente Nano Panda è un titolo che può essere giocato in due modi cioè o cercando di prendere tutte le stelline e così vi assicuro che dovrete spremervi davvero le meningi, o più semplicemente cercando di distruggere gli atomi e sbloccare i successivi livelli, personalmente vi consiglio di scegliere prima di iniziare come intendete giocare, perché altrimenti il gioco in alcuni casi potrebbe diventare frustrante portandovi a smettere di giocare. Se siete così bravi da collezionare un buon numero di stelline potrete avere accesso ai livelli successivi che compongono il gioco, in totale ne abbiamo ben 64 che donano al gioco una longevità di tutto rispetto. Utilissima anche la funzione, integrata sempre in più giochi, che vi permette di saltare i livelli che non vi piacciono o che non riuscite a completare rendendo l’intera esperienza di gioco ancora più piacevole.

Grafica e Sonoro

La grafica di Nano Panda è sicuramente  molto curata e piacevole, anche i disegni dei personaggi hanno un certo fascino e riscuoteranno sicuramente l’approvazione del pubblico femminile.

Sonoro d’eccezione invece per questo gioco che va ben oltre la mediocrità di ciò che siamo abituati a sentire nelle app presenti nello store. Effetti sonori divertenti e musiche ottime aiutano ancora di più il giocatore ad immergersi nel gameplay di questo titolo.

Conclusioni

Un gioco sicuramente ottimo calcolando anche che costa solo 0,79€ se non sapete cosa scaricare Nano Panda è quello che fa per voi, divertente e veloce, possiamo sicuramente metterlo nella lista dei giochi d’avere. Nano panda per chi fosse interessato è disponibile anche per dispositivi Android.

Grafica 7
Sonoro 8
Giocabilità 8
Longevità 7
Voto finale  7.5


 

 

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>