Netflix inserisce nel suo catalogo anche Hades nel 2024

di Mario Guida Commenta

A partire dal mese di novembre del 2021 fino ad oggi, ecco che Netflix ha lavorato sull’aggiunta di oltre un’ottantina di videogames per device mobili all’ampio catalogo di Netflix Games. Al giorno d’oggi, si tratta di videogiochi che si possono scaricare senza alcun tipo di spesa aggiuntiva per tutti coloro che hanno provveduto alla sottoscrizione di un abbonamento con la nota piattaforma di streaming.

Nelle ultime settimane, ecco un’altra novità decisamente interessante. Infatti, Netflix ha comunicato come verranno proposti altri tre videogame che verranno aggiunti durante il 2024 al catalogo di Netflix Games. I tre titoli in questione corrispondono a Braid Anniversary Edition, Death’s Door e Hades.

L’obiettivo di Netflix, come si può facilmente intuire, è quello di fare tutto il possibile per provare a convincere sempre più abbonati ad usare il servizio di Netflix Games. Quest’ultimo, almeno per il momento, rimane disponibile senza pagare alcun costo aggiuntivo per tutti gli utenti che hanno già un abbonamento sulla piattaforma.

Nel corso degli ultimi mesi, sono state tante le aggiunte di spessore da parte di Netflix. Stiamo facendo riferimento, ad esempio, a Oxenfree, ma anche a Twelve Minutes, Into the Breach e Immortality. Nel corso del prossimo anno, poi, ci saranno altre tre aggiunte di notevole livello, ovvero, come detto, Hades, Braid e Death’s Door. Tra l’altro, proprio Hades verrà messo a disposizione in via del tutto esclusiva sui vari device con sistema operativo iOS.

Quando si parla di Hades, si fa riferimento a un interessante dungeon crawler roguelike, in cui il personaggio principale corrisponde a Zagreus. Si tratta, per chi non lo sapesse, del figlio di Ade, nonché principe degli inferi, che vuole a tutti i costi fuggire dall’oltretomba per ritrovare la propria mamma. Durante tale avventura, che segue un po’ la tipica struttura di un gioco d’azione isometrico, che comporta come il personaggio diventi più forte dopo ciascuna sconfitta, ecco che i giocatori saranno chiamati ad affrontare tantissimi nemici e creature che fanno parte della mitologia greca. Di conseguenza, si dovrà indagare sul passato del protagonista. Hades 2, il sequel, è, tra le altre cose, stato già annunciato in via ufficiale nel 2022 e, a quanto pare, dovrebbe essere lanciato effettivamente sul mercato nel corso della prima parte del prossimo anno, nella versione su computer in accesso anticipato. Insomma, Hades è effettivamente una grande aggiunta su Netflix Games, con il colosso dell’intrattenimento che spera di fare il definitivo salto di qualità sotto tutti gli aspetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>