One Man Army, un tower defense molto particolare

di Lucio Botteri Commenta

Nome: One Man Army – Produttore: Chillingo
Dimensione: 39,9 MB – Prezzo: 0,79€
Compatibilità: iPhone, iPod Touch ed iPad. Richiede iOS 4.0 o successivi
DownloadOne Man Army

Ve lo segnalammo quando era ancora in fase di sviluppo, è disponibile soltanto da pochi giorni ed ecco oggi la recensione completa a cura di TapPlayer.

Si tratta di un tower defense dalle modalità molto particolari, sotto questo di vista un po’ simile a Zombie Attack: le torrette saranno costruite e gestite da un uomo in trincea, un vero e proprio esercito in mano ad un solo uomo.

Grafica e sonoro

Il titolo è distribuito da Chillingo e già questo è una garanzia, siamo abituati a titoli graficamente ottimi e questo gioco non è da meno: i disegni, tutti in 3D tranne lo scenario che è statico, sono fatti molto bene così come il protagonista e gli altri oggetti. Potremmo, volendo, lamentarci delle torrette, è difficile infatti capire a colpo d’occhio se siano state potenziate o meno. Inoltre è un peccato, per un titolo di tale livello, non avere una versione per iPad. Davvero incomprensibile.

Giocabilità e longevità

Dopo essere stati coccolati da un dettagliato ed esaustivo tutorial iniziale, ci caleremo nel vivo del gioco e state pur certi che il gioco vi prenderà, già di solito i tower defense tendono a creare dipendenza, ma One Man Army ha dalla sua una modalità di gioco davvero divertente. Potremo sparare manualmente sui nemici, oppure incaricare delle torrette che dovremo costruire e potenziare con i soldi che guadagneremo con le uccisioni. Attenzione al protagonista: oltre ad evitare che i nemici arrivino a destinazione, bisognerà anche evitare di farsi uccidere. Ci sono tantissimi livelli, alcuni davvero difficili: la longevità è altissima.

Sistema di controllo

Tutto molto intuitivo ed immediato: trascina il dito sullo schermo per sparare, tocca il simbolo della torretta per costruirne, toccala di nuovo per potenziarla o venderla. C’è da dire che a volte alcuni elementi dell’interfaccia sono un po’ accavallati tra di loro, ma non è un problema che incide più di tanto sul gioco, basta farci attenzione.

Giudizio complessivo

Se siete amanti dei tower defense, considerando anche il prezzo ridottissimo, merita eccome di essere comprato. Se non lo siete, beh, vale la pena provare ad iniziare ad esserlo, o con questo gioco o con uno della Top 5 tower defense.

Grafica 8
Sonoro 7,5
Giocabilità e longevità 8
Sistema di controllo 7
Voto Complessivo 8-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>