Peridot, è sbarcato il nuovo titolo in AR realizzato da Niantic

di Mario Guida Commenta

Niantic ha tolto i veli ad un titolo del tutto innovativo. Stiamo facendo riferimento a un titolo che prende il nome di Peridot. Si tratta di un videogioco che si basa sulla realtà aumentata, esattamente come è avvenuto con Pokemon GO.

All’interno del percorso di gioco di Peridot, infatti, il giocatore avrà il compito di prestare tutte le attenzioni del caso a creature particolarmente adorabili. Come si può facilmente intuire, il compito principale sarà quello di allevare tali creature, farle crescere e giocare insieme a loro. Se vi ricordate i tamagochi, il principio che sta alla base di questo gioco è praticamente lo stesso.

Peridot

Come si può facilmente intuire, chi ha un animale domestico sa perfettamente quanto impegno e attenzione richieda prendersi cura di un animale. Al contempo, però, si tratta di un’attività che dà anche notevoli soddisfazioni.

I Peridot, quindi, sono degli animaletti che, in seguito a un sonno che è durata per migliaia di anni, adesso sono in preda a un risveglio in un universo completamente differente rispetto a quello in cui erano abituati a vivere. Di conseguenza, servirà il supporto dei giocatori per tutelarli al massimo rispetto al rischio più grande, ovvero l’estinzione.

I giocatori, come si è capito, dovranno prestare la massima attenzione ai propri Peridot, prendendosene cura quasi come se fossero dei figli. SI tratta di piccoli animali di cui ci si può prendere cura dal momento in cui nascono fino a quando arrivano in età adulta.

Uno degli aspetti più interessanti e divertenti di questo gioco è certamente quello di poter andare alla scoperta del mondo in loro compagnia, con i giocatori che potranno scoprire qualche caratteristica sui Peridot che ancora ignorano con il passare del tempo.

Come si può facilmente intuire, l’obiettivo di tutti gli utenti sarà quello di provare a instaurare con i Peridot un vero e proprio legame. Non sarà semplice, dal momento che si dovranno accudire esattamente come si fa nella vita reale con un cucciolo. Quindi, dovranno prestare attenzione alle loro esigenze nutritive, ma anche al divertimento. Di conseguenza, non dovranno avere remore nel giocare in loro compagnia e divertirsi tutti insieme. Uno degli aspetti più interessanti di questo titolo è legato al fatto che si può creare delle collaborazioni con gli altri utenti per provvedere a una vera e propria diversificazione delle varie specie di Peridot che sono presenti all’interno del percorso di gioco. Per il momento, però, non si sa quando verrà lanciato Peridot sull’App Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>