Pig Curling, a breve in App Store

di Lucio Botteri Commenta

Oggi vi sveliamo in anteprima un nuovo gioco della CEMG Apps, dal titolo Pig Curling, che combinerà elementi sportivi (in particolare parliamo del semi sconosciuto, almeno da noi, gioco del Curling) con il “solito” arcade alla Angry Birds o Cut The Rope.

Un titolo che dalle poche immagini svelate fin ora si annuncia già come un potenziale successo: la grafica è di pregevole fattura (ottimo supporto al Retina Display) così come, almeno si direbbe, il gameplay. Il gioco è atteso per essere disponibile per il download in App Store il 29 settembre, ovvero la settimana prossima.

Se Angry Birds ha reso i maiali molto popolari, o almeno li ha resi famosi come possono esserlo degli antagonisti cattivi e irriverenti, questo nuovo gioco tenterà di riportare i maiali ad un livello più alto nel casual gaming (intento nobile!), almeno di farli tornare protagonisti.

Il titolo dice tutto: prenderemo degli elementi del curling e li sostituiremo a simpatia, ovvero useremo dei vari tipi di maiali (maiale normale, maiale baby e maiale grasso), con varie relative caratteristiche, al posto della tipica sfera di gioco. Lo scopo è tirare i maiali verso il segnapunti circolare, più ci avvicineremo al centro più il nostro punteggio sarà elevato.

Il gioco si divide in 40 livelli che per essere superati richiederanno una buona mira: ogni maiale lanciato dovrà toccare almeno un minimo il cerchio segnapunti. Per lanciare i maiali c’è un’area apposita nella parte inferiore dello schermo. Il tutto sarà reso ancora più complicato a causa della presenza di ostacoli come legno, ghiaccio, ed altri oggetti, sull’ambiente di gioco. Bisognerà ricorrere a “trucchetti” strategici per vincere.

Pig Curling sarà inizialmente disponibile solo per iPhone, ma siamo fiduciosi per un tempestivo aggiornamento che lo renda app universale.

 

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>