Pikmin Bloom, la nuova perla degli sviluppatori di Pokèmon Go

di Mario Guida Commenta

Impossibile non ricordare l’impressionante successo che è stato ottenuto da parte del gioco Pokèmon GO. Ebbene, se avete ben presente le caratteristiche di quest’ultimo titolo, allora dovreste tenere a mente come i creatori di Pokèmon Go hanno realizzato un’altra novità molto divertente e interessante.

Infatti, su App Store è tempo di sbarcare per un altro titolo che è stato realizzato da parte di Niantic: un gioco che prende il nome di Pikmin Bloom e che si snoda su una sola direttrice, ovvero quella della realtà aumentata.

Pikmin Bloom

All’interno di questo nuovo titolo, che è stato realizzato grazie alla grande e preziosa collaborazione di un marchio storico in tema di videogiochi come Nintendo, ecco che i giocatori avranno la possibilità di stringere amicizia con delle creature dalle dimensioni estremamente ridotte, che vengono ribattezzati Pikmin. Si tratta di creature che ricordano da molto vicino le piante.

Grazie a Pikmin Bloom c’è la possibilità non solo di vederli, ma anche di entrare in contatto e di interagire tramite il meccanismo della realtà aumentata. Tra le principali caratteristiche di queste minuscole creature troviamo sicuramente il fatto di svilupparsi dalle piantine: solo se sarete sufficientemente bravi nel soddisfare ogni loro necessità, vi seguiranno ovunque andrete.

Esattamente come è avvenuto per Pokèmon GO, anche in questo caso, ecco che l’attività che farà la differenza è quella della camminata. Nel corso delle diverse passeggiate, ci sarà la possibilità di rinvenire tutta una serie di piantine di Pikmin: è abbastanza facile intuire come maggiore sarà il numero di piantine che incontrerete sul percorso e più grande sarà la squadra che andrete a formare.

Una volta che finisce la giornata, si potrà visualizzare una sorta di riepilogo delle attività che sono state portate a termine: ad esempio, si potrà notare il numero di passi compiuti e tanti altri dati molto interessanti. Come si può facilmente intuire, si tratta di un titolo che, se da un lato mette gli utenti di fronte alla bellezza della realtà aumentata, dall’altro li stimola e spinge a camminare e a fare attività fisica. Unire l’utile al dilettevole, con evidenti effetti benefici anche per la salute, è uno di quegli aspetti da non sottovalutare e che potrebbe garantire anche a Pikmin Bloom un grande successo.

L’azienda, tra l’altro, ha comunicato anche che verrà lanciato una serie di eventi multiplayer, che sicuramente potrebbero riservare tante sorprese molto interessanti, anche in virtù della modalità con cui è stato sviluppato questo gioco per iOS.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>