Pokémon, Game Freak annuncia tre nuovi giochi di ruolo

di Gtuzzi Commenta

Pokémon quest

Una notizia particolarmente bella per tutti coloro che amano l’universo dei Pokémon. Infatti, nel corso delle ultime ore lo sviluppatore Game Freak ha comunicato in via ufficiale il lancio addirittura di tre nuovi giochi di ruolo che riguardano proprio i mitici animaletti che sono nati dal genio di Satoshi Tajiri nel 1996.

Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee

I primi due titoli sono Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee. Si caratterizzano per essere dei veri e propri spin-off della serie più importante. Entrambi sono stati realizzati in via del tutto esclusiva per la console Nintendo Switch. I due giochi sono diversi solamente per quanto concerne il pokémon che si scegliere per iniziare a giocare. Un’altra differenza, che insorge durante il gioco, è legata alla presenza di diverse creature che compariranno man mano che si andrà avanti nel percorso di gioco.

Pokémon Quest

Per tutti gli altri dettagli questi due nuovi giochi di ruolo seguiranno percorsi identici. Giusto per fare un esempio, i Pokémon selvatici non dovranno essere combattuti, ma solamente catturati, lanciando una sfera che ricorda da molto vicino quella di Pokémon Go. Il terzo gioco che verrà lanciato, infine, risponde al nome di Pokémon Quest. Si tratta di un titolo decisamente meno tipico, soprattutto per via del fatto che verrà proposto su Androd e iOS, con uno stile grafico che ripercorre le orme del cubettoso voxel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>