Roll in the Hole, nuovo gioco da Chillingo

di Daniele Nozzi 1

Alla Chillingo non si prendono un attimo di pausa e sfornano piccoli capolavori uno dopo l’altro. Questa volta è toccato a Roll in the Hole, un platform 2D con un gameplay a suo modo abbastanza originale, simile per certi versi a Contre Jour.

In questo titolo saremo però alle prese con un panda “appallottolato”, che dovremo far rotolare dalla cima del livello fino ad una sorta di portale, il tutto utilizzando le nostre dita per modificare la direzione del simpatico animale.

Case produttrici come Chillingo ci hanno abituati a giochi di ottima fattura e di altissimo livello ed infatti, anche in questo caso, ci troviamo davanti ad un titolo realizzato alla perfezione, in maniera curatissima. Se proprio volessimo trovare un difetto a Roll in the Hole, potremmo soffermarci sulla scelta degli sviluppatori di non incentrare il sistema di controllo sull’accelerometro (che risulta davvero utile in questo tipo di giochi), ma tutto sommato non possiamo lamentarci.

Roll in the Hole si presenta con una grafica 2D corredata di disegni di ottima fattura, curati e coloratissimi, ed un simpaticissimo protagonista: un panda ghiotto di gelati appena risvegliatosi dal letargo. Ciò che dovremo fare sarà nutrirlo con i gelati presenti nei vari livelli, facendolo rotolare lungo la mappa (verticale).

Roll in the Hole è composto da ben 72 livelli, nei quali erba, sabbia e ghiaccio, affliggeranno i movimenti di PoPo (così si chiama il nostro personaggio), rendendo ancora più impegnative le sfide che ci verrà richiesto di superare. A tutto questo vanno ad aggiungersi altri originali personaggi, che daranno una marcia in più all’esperienza di gioco.

Roll in the Hole è un’app universale, costa 79 centesimi, pesa 16.1 mb, è localizzato soltanto in inglese e richiede iOS 3.1.3 o superiore per poter essere giocato.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>