MWC: Soulcraft, la video anteprima di TapPlayer

di Lucio Botteri 3

Al Mobile World Congress di Barcellona stiamo avendo l’occasione di assistere alle presentazioni di alcuni giochi che saranno disponibili a breve sia per Android Market che per App Store.

Oggi vi parliamo di Soulcraft, un fantastico gioco d’azione che promette davvero molto bene. Tante modalità di gioco, scenari, boss, nemici, armi, tutti gli ingredienti necessari per il divertimento ben miscelati in un tema fantasy-epico-religioso di altissima qualità, ed idem dicasi per grafica e sonoro. Dopo il salto altri dettagli, la nostra video anteprima e il trailer ufficiale.

Il simpaticissimo programmatore tedesco Boje Holtz della Mobile Bits ci ha presentato stamattina la sua nuova creazione Soulcraft, un dual stick shooting dalla grafica che oserei definire impressionante, un 3D davvero perfetto anche se la visualizzazione è sempre dall’alto. Varie modalità di gioco, potremo impersonare angeli, demoni o umani. Boje ci ha anche parlato un po’ della storia, ma di questo ne parleremo in un approfondimento futuro.

Tra le altre feature più interessanti possiamo citare il multiplayer online (solo cooperativo, per ora), la presenza di vari scenari che riproducono versioni post-apocalittiche di città realmente esistenti come Amburgo, New York, Venezia e la Cambogia, e il fatto che sarà un’applicazione freemium, ma Boje ci ha garantito che la maggior parte del divertimento sarà gratuito: i contenuti acquistabili in-app saranno limitati a pochi oggetti particolari.

Come la maggior parte dei titoli che gli sviluppatori stanno presentando allo stand Google del MWC, sarà disponibile in un primo momento solo per Android e successivamente per App Store. Il motivo della “precedenza” ad Android è dato dal fatto che si tratta di una beta, e la Apple non accetta versioni beta nel suo Store.

Vi lasciamo con la nostra video anteprima:

Ed il trailer ufficiale:

Commenti (3)

  1. Sembra fantastico! Non vedo l’ora di provarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>