Space City, il nuovo gioco manageriale di Glu Mobile

di Pasquale 1

Space City

Dopo aver costruito la sua reputazione sviluppando importanti giochi d’azione in 3D, come “Gun Bros.” e “Contract Killer”; la casa produttrice Glu Mobile vuole superare sè stessa sfondando nel genere – più tradizionale – del gioco manageriale, mantenendo comunque una grafica in 3D.

In un evento recente di presentazione di nuovi prodotti, Glu Mobile ha infatti annunciao lo sviluppo di tre nuovi titoli: “Space City”, “Circus City” e “Wildlife Safari”.

Sviluppato da “Escalation Studios”, “Space City” è una sorta di prodotto alternativo per lo studio di sviluppo, già diventato celebre per la trasposizione di Doom su iOS con il titolo di “Doom Resurrection”.
Creato con il motore grafico Unity, il gioco è stato etichettato come “I Jetsons che incontrato SimCity” dal produttore David Kozlowski.

Il gioco inizia con la possibilità di scegliere una fra quattro differenti razze: umani, starlings, puggles o dondees; ad ognuna di esse sono associate determinate costruzioni e determinate caratteristiche. A questo punto possiamo costruire la nostra città spaziale su un asteroide fluttuante nello spazio, raccogliendo intanto profitti e risorse dalle costruzioni realizzate.

Più costruzioni realizzeremo, più saremo in grado di attrarre turisti nella nostra cittadina. Disporremo di operai con cui dovremo gestire il lavoro nelle nostre costruzioni.
Ovviamente, usando più alieni nelle strutture con cui sono più in sinstonia aumenterà la velocità dei nostri ricavi, ma Kozlowski afferma che c’è una combinazione speciale per ogni struttura.

“Non forniremo questo tipo di informazioni, ma faremo in modo che siano i giocatori a sperimentarle e condividerle”, ha spiegato il produttore. “Indovinando la giusta combinazione, il giocatore potrà superircaricare la propria performance [di gioco]”.

Un occhio di riguardo anche per quanto riguarda la grafica del gioco, che includerà auto volanti ed alieni fluttuanti su jetpacks. Grazie alla grafica 3D, sarà possibile zoomare e seguire i singoli individui nel loro tragitto.

Importante nel gioco sarà anche l’interattività e l’aspetto “sociale“: potremo visitare le città spaziali dei nostri amici, creandovi ad esempio costruzioni che essi non possono realizzare.

Il rilascio del gioco per dispositivi iOS è atteso per Luglio (e solo successivamente per Android); dopo il rilascio, “Space City” godrà di aggiornamenti e di nuovi contenuti rilasciati ogni due settimane.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>