Speedway GP 2011, che le gare abbiano inizio

di Daniele Nozzi Commenta

Proprio oggi è stato pubblicato in App Store Speedway GP 2011, gioco ufficiale della medesima disciplina motociclistica, sviluppato dalla casa produttrice polacca Vivid Games.

Dopo l’uscita dell’applicazione ufficiale del campionato di Speedway, ovvero Speedway GP 2011 Official App che permette di visionare tutte le statistiche, i calendari e l’andamento della competizione, alla Vivid Games hanno deciso di sfornare un gioco vero e proprio e, a quanto pare, hanno mantenuto le promesse fatte fin’ora.

Speedway GP 2011 porta sui nostri iDevice una tra le più spericolate e pericolose discipline sportive in circolazione, nella quale ogni pilota ha a disposizione una moto con soltanto una marcia per partire e, udite udite, niente freni! E già, avete capito bene, in questo sport bisogna soltanto spingere al massimo il proprio veicolo, sfrecciando a tutta birra sui circuiti ovali simili a quelli delle nascar e driftando a più non posso, cercando di mantenere in piedi la proprio moto.

Come detto ad inizio articolo, non stiamo parlando di un gioco di Speedway qualsiasi, ma del gioco ufficiale. Infatti avremo a disposizione ben 15 piloti reali ed 11 stadi fedelmente riprodotti, in cui potremo portare al massimo la nostra motocicletta senza badare troppo alla sicurezza.

Graficamente parlando, Speedway GP 2011 è stato sviluppato soltanto per i dispositivi di ultima generazione, ed infatti si presenta con una grafica 3D davvero molto curata e definita. Per quanto riguarda tutto il resto invece, sono disponibili diversi obiettivi sbloccabili tramite Game Center, ed è possibile visionare l’andamento del campionato reale (con risultati e statistiche), direttamente all’interno del gioco.

Speedway GP 2011 è compatibile soltanto con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad, costa 2,39 €, pesa 98.4 mb, è localizzato in inglese e richiede iOS 4.0 o superiore per poter essere giocato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>