Speedway Grand Prix 2011, niente freni, tanta adrenalina

di Daniele Nozzi Commenta

Dalla casa di sviluppo polacca Vivid Games, sta per arrivare su App Store Speedway Grand Prix 2011. Dopo il rilascio dell’applicazione ufficiale di questa disciplina, ovvero Speedway GP 2011, hanno quindi deciso di sviluppare un gioco vero e proprio.

Le promesse riguardano soprattutto il realismo che, a detta dei programmatori, sarà davvero molto alto. Una data precisa non è ancora stata definita, ma la pubblicazione non dovrebbe essere lontana.

Per chi non conoscesse questo tipo di sport, stiamo parlando di gare motociclistiche alquanto adrenaliniche, in cui ogni pilota ha a disposizione una sola marcia per poter partire e non deve mai usare i freni. Insomma, si prospetta un bel giochino divertente ed appassionante che se manterrà le promesse fatte finora, non deluderà per nessun motivo chiunque deciderà di provarlo.

Speedway Grand Prix 2011 avrà dalla sua un grafica 3D molto curata (almeno così sembra dalle prime immagini) e, soprattutto, in alta definizione. Il tutto accompagnato, come detto ad inizio articolo, da uno stile di guida il più realistico possibile. Avremo quindi a disposizione un gioco che farà felici tutti i fan di questa pericolosa disciplina.

Fin’ora sappiamo soltanto che sarà composto da ben 16 piloti realmente esistenti ed 11 stadi riprodotti fedelmente. Inoltre saranno anche disponibili statistiche, risultati e calendari in tempo reale del campionato di Speedway (quello vero naturalmente). Maggiori informazioni verranno rilasciate man mano fino all’uscita del gioco, sul sito ufficiale della Vivid Games, raggiungibile all’indirizzo http://www.vividgames.com.

Per gli appassionati che volessero dare un’occhiata all’applicazione ufficiale del campionato di Speedway, è disponibile in App Store Speedway GP 2011, al costo di 3,99 €, mentre tutti gli altri dovranno aspettare fino alla data di pubblicazione del gioco, che ancora deve essere definita. A seguire il primo trailer rilasciato direttamente dalla casa produttrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>