Gamescom 2012: Square-Enix presenterà molti giochi per iOS

di Redazione Commenta

Square-Enix Gamescom 2012

I più attenti tra di voi sapranno che dal 15 al 19 agosto si svolgerà in Germania (a Colonia, per la precisione) la Gamescom, la fiera europea più importante del settore videoludico. Tra i partecipanti anche Square-Enix, il publisher giapponese ha annunciato che all’evento presenterà molti giochi per iOS e Android, alcuni già conosciuti a dire il vero, altri del tutto nuovi.

Final Fantasy Dimensions

Un nuovo episodio di Final Fantasy, progettato appositamente per i dispositivi portatili, con una grafica retrò ed un gameplay che si ispira ai primi episodi della saga. A dir la verità Dimensions era dato in uscita per il mese di luglio, il gioco però ha saltato l’appuntamento e ad oggi non sappiamo nulla sulla sua uscita, che potrebbe comunque avvenire entro la fine dell’estate.

SolaRola

SolaRola è già disponibile su App Store (in vendita a 79 centesimi), Square-Enix approfitterà della fiera tedesca per mostrare il gioco al pubblico che ancora non conosce questo divertentissimo rompicapo basato sulla fisica.

Mensa Academy

Gioco di logica che si avvale della prestigiosa licenza Mensa, l’app propone giochi e rompicapo per sviluppare la propria mente, niente di particolarmente originale a dire il vero. Se amate i giochi come Brain Challenge e Brain Training Mensa Academy è un prodotto da tenere d’occhio.

KooZac

KooZac è uno dei puzzle game più famosi degli ultimi anni, parliamo di un titolo che su Facebook ha riscosso un successo incredibile, giocato da oltre quindici milioni di persone. Un mix tra Tetris e Columns, un gioco potenzialmente esplosivo, sicuramente un must su iOS e Android.

Motley Blocks

Altro rompicapo, questa volta basato sulle gesture. Scopo del gioco è quello di disegnare dei cubi sullo schermo usando le dita ed abbinarli tra loro in base al colore. Motley Blocks è un esperimento sicuramente interessante, potrebbe rivelarsi una delle novità più interessanti della fiera.

Qwirkle

Indovinate? Ebbene sì, Qwirkle è un rompicapo (che fantasia) basato sulle tessere, scopo del gioco è quello di abbinare i tasselli dello stesso tipo per farli sparire e creare reazioni a catena spaventose. Ad una prima occhiata Qwirkle sembra un titolo piuttosto debole, le aspettative non sono altissime, ma il gioco potrebbe sorprendere gli appassionati del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>