Steam Link, finalmente arriva l’ok per l’approdo su App Store

di Gtuzzi Commenta

Steam LInk

È trascorso praticamente un anno da quando l’App Store decise di apporre il gran rifiuto. Il motivo? Erano state violate delle clausole che si riferivano agli acquisti in-app. Da quel momento in avanti tanto è cambiato, visto che finalmente l’app Steam link, sia per Apple TV che per device mobili con sistema operativo iOS è stata finalmente lanciata.

Steam Link disponibile sull’App Store

Steam Link, per chi non lo sapesse, si può considerare come uno dei più diffusi e apprezzati servizi che vengono messi a disposizione dalla ben nota piattaforma Steam, su cui gli utenti trovano numerosi giochi con cui potersi divertire. Come funziona? È veramente semplice, visto che permette di giocare anche su altro dispositivo compatibile a tutti quei giochi che sono presenti nella propria libreria sul computer.

Il problema principale, il link esterno per gli acquisti

Inizialmente il problema era rappresentato dal fatto che Steam Link andava a violare le regole principali degli acquisti in-app, dal momento che permette di portare a termine degli acquisti anche sfruttando un link esterno. Si tratta, per chi non lo sapesse, di una procedura che è altamente vietata da parte del colosso di Cupertino, in modo particolare per via del fatto che non vanno a creare delle entrate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>