Super Meat Boy, versione mobile in fase di sviluppo

di Davide 1

Super Meat Boy

Super Meat Boy è un platform 2D uscito alla fine del 2010 su PC ed Xbox 360, il gioco ha riscosso un discreto successo, tanto che i fan da mesi chiedono una conversione per iPhone/iPad e smartphone Android.

Edmund McMillen, co-fondatore di Team Meat, ha rivelato ad Eurogamer che qualcosa in merito si sta muovendo. Il team di sviluppo ha iniziato i lavori sulla versione portatile di SMB, specificando però che per ora i programmatori stanno creando solamente un prototipo per capire se il gioco può girare bene su smartphone.

Non sembra esserci nulla di concreto per il momento, il gioco potrebbe anche non vedere la luce su smartphone e tablet, se i primi esperimenti saranno soddisfacenti lo sviluppo continuerà altrimenti verrà interrotto. I dubbi riguardano principalmente il sistema di controllo via touch screen, che in un gioco del genere potrebbe essere penalizzante per il gameplay.

Non è chiaro inoltre se Super Meat Boy sarà sviluppato anche per iOS, i fondatori di Team Meat hanno più volte dichiarato di odiare l’iPhone, perchè “non è una vera console” ed anche l’App Store è stato duramente criticato in passato dai creatori di Super Meat Boy.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>