The Dark Meadow disponibile su App Store

di Davide 3

The Dark Meadow è finalmente disponibile su App Store. Dopo mesi di attesa, questo interessante FPS per iPhone e iPad ha visto la luce dei riflettori. Realizzato con l’Unreal Engine, The Dark Meadow è un prodotto molto interessante, scopriamolo insieme.

La trama del gioco è piuttosto banale, il nostro eroe si risveglia improvvisamente privo di sensi in una magione abbandonata. Cosa sta succedendo? Perchè non ci sono più esseri umani, ma solamente fantasmi? Toccherà a noi scoprirlo, giocando a The Dark Meadow.

Per quanto riguarda il gameplay, ci troviamo essenzialmente di fronte ad un FPS su binari tipo RAGE, purtroppo non c’è molta libertà di azione, nonostante questo The Dark Meadow è molto divertente, grazie alla tensione che si respira ad ogni passo. Tantissime le armi a disposizione, nei primi livelli potremo usare solamente pugni, coltelli ed arco con le frecce, nel corso dell’avventura però potreo mettere le mani su armi molto più potenti.

Tecnicamente parlando, The Dark Meadow è un piccolo gioiello, il gioco è realizzato con l’Unreal Engine, gli ambienti sono enormi e ricchi di dettagli, lo stesso vale per i nemici ed i mostri. Il motore di gioco è fluido e non ci sono mai rallentamenti, neanche nelle situazioni più concitate.

Sotto l’aspetto tecnico i programmatori hanno sviluppato un titolo quasi perfetto, la grafica è solo leggermente inferiore rispetto a quella di titoloni come RAGE, Shadowgun, Infinity Blade e Dead Space, giochi realizzati con un budget immensamente superiore rispetto a quello di The Dark Meadow, titolo indipendente che però riesce ad imporsi in un panorama non facile, quello dei giochi ad alto profilo per iPhone e iPad.

The Dark Meadow costa 4.99 euro, l’applicazione è universale, anche se personalmente vi consiglio di giocare a questo titolo su iPad 2 o iPhone 4, per apprezzare al meglio la splendida grafica. Unico neo, il file pesa ben 811 MB, armatevi di pazienza durante il download.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>