The Last Remnant: finalmente il titolo è stato lanciato anche per iOS

di Gtuzzi Commenta

Si tratta di un grande classico e dopo una lunghissima attesa è stato proposto anche per dispositivi iOS. Stiamo facendo riferimento a The Last Remnant, che sbarca anche sull’Apple Store in una variante in tutto e per tutto rimasterizzata.

The Last Remnant

The Last Remnant, ecco l’ultima fatica di Square Enix

Nel corso degli ultimi tempi, l’operazione di far diventare iPad e iPhone dei veri e propri sostituti delle console sta prendendo sempre più piede. Il motivo? Stanno sbarcando sull’App Store tanti giochi di altissimo profilo: uno degli ultimi è sicuramente rappresentato da The Last Remnant, che è stato prodotto alla grande da Square Enix.

Questo titolo venne lanciato sul mercato in origine nel 2008 e ha raccolto un ottimo successo in tutto il mondo. Tutto merito di una trama a dir poco affascinante e avvincente, ma anche e soprattutto per via della presenza di un folto numero di personaggi che presentano caratteristiche e abilità ben definite, oltre a prevedere un sistema di combattimento molto complicato da gestire.

Una storia, quindi, che permette agli utenti di andare alla scoperta di un universo ancora inesplorato, in cui ci sono degli oggetti, chiamati “Remnant”, che sono avvolti nel più completo mistero, ma che sono in grado di trasmettere un potere che non ha eguali a chi li trova. È vero, d’altra parte, che sempre tutti questi oggetti son la fonte di numerose guerre, visto che sono in grado di muovere in men che non si dica i centri di potere mondiali.

Ebbene, The Last Remnant fa il suo grande ritorno sui dispositivi mobili targati Apple in una versione del tutto rimasterizzata. Tra le principali caratteristiche troviamo sicuramente una completa ed efficace revisione del motore grafico. Ad ogni modo, è molto importante sottolineare come, per poter giocare a questa avventura, serve avere un device mobile con uno spazio libero in memoria di tutto rispetto. Infatti, questo titolo è particolarmente pesante, dato che occupa la bellezza di 8,5 GB. Prima di comprare The Last Remnant, quindi, è cosa buona e giusta da fare verificare la memoria libera a disposizione.

Si tratta di una versione remasterizzata a pagamento e, come tanti altri titoli sviluppati da Square Enix, non è proprio accessibile a tutte le tasche. Infatti, per poter mettere le mani su questo titolo serve sborsare la bellezza di 21,99 euro. Si tratta di un costo effettivamente molto alto dando un’occhiata agli altri titoli presenti su App Store, ma d’altra parte si tratta di un gioco di notevole qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>