Soul Calibur, data di uscita, immagini e trailer

di Redazione 3

Namco-Bandai ha confermato la data di uscita della versione iOS di Soul Calibur e per l’occasione ha rilasciato un gustoso trailer ed alcune nuove immagini del gioco.

Soul Calibur, uscito per la prima volta su Dreamcast nel 1999 arriverà su App Store tra pochissimi giorni, ovvero il 19 gennaio, con un leggero anticipo rispetto a Soul Calibur 5, previsto per il 2 febbraio su Xbox 360 e PlayStation 3.

La versione iOS del gioco include tutte le modalità presenti nel gioco originale, ovvero Arcade Battle, Time Attack, Survival, Extra Survival, Practice e Museum, non è chiaro al momento se Soul Calibur supporterà il multiplayer via Wi-Fi o Bluetooth, di certo sappiamo che il gioco sarà compatibile con Game Center per sbloccare obiettivi e gestire le classifiche online.

Confermata la presenza di 19 personaggi, tra questi Namco-Bandai ha citato espressamente Kilik, Xianghua, Maxi, Mitsurugi, Taki, Voldo, Sophitia, Nightmare, Astaroth, Ivy, Hwang, Yoshimitsu, Lizardman, Siegfried, Rock, Seong Mi-na, Cervantes e Edge Master.

A giudicare dal trailer (e dalle immagini che potete vedere qui sotto) la grafica sembra enormemente migliorata rispetto alla versione per Dreamcast uscita nel 1999, siamo ai livelli del porting per Xbox 360 rilasciato nel 2008. Le texture sembrano di discreta qualità, anche se probabilmente si poteva fare qualcosina di più per quanto riguarda la pulizia generale, eliminando l’effetto seghettato dai bordi dei poligoni.

Promosse a pieni voti anche le ambientazioni, enormi e ricche di dettagli, alcune arene sono articolate su più piani, una feature davvero niente male. Non è chiaro se ci saranno effetti come la pioggia o altri agenti atmosferici a rovinare i match, anche se probabilmente la risposta a questa domanda è negativa.

Veniamo ora alle note tecniche, Namco-Bandai non ha svelato il prezzo del gioco, per quanto riguarda la compatibilità il publisher nipponico ha citato solamente i dispositivi di quarta generazione, ovvero iPhone 4, iPhone 4S, iPad 2 e iPod Touch 4G.

[via]

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>