ZombieSmash, il tower defense del momento [iPhone ed iPad]

di Redazione Commenta

Nome:  ZombieSmash – Produttore: Gamedoctors
Dimensione: 55,3 MB – Prezzo: 0.79 euro/1.59 euro (versione HD)
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4, iPad, iPod Touch
Download iTunesZombieSmashZombieSmash HD

ZombieSmash è un tower defense per iOS piuttosto innovativo, da poco rilasciato su App Store. Il gameplay è simile a quello di altri giochi del genere, ma in questo caso ci troviamo di fronte ad uno dei pochi giochi che necessita dell’uso dei due pollici, i nemici infatti arrivano sia da destra che da sinistra.

ZombieSmash è un gioco che ci ha conquistato, non è un capolavoro assoluto, intendiamoci, ma se amate gli zombie ed i tower defense, adorerete il gioco prodotto da Gamedoctors.

ZombieSmash

Grafica e sonoro

Graficamente ZombieSmash non è brutto, ma risulta comunque piuttosto monotono alla vista. Le ambientazioni sono soltanto due, una casa in collina ed un vecchio mulino abbandonato, oltretutto gli zombie si fanno vivi solamente di notte, i livelli sono tutti scuri, le ambientazioni però sono ricche di dettagli e questo è una cosa sicuramente da apprezzare. Il sonoro invece si dimostra davvero debole, con musiche poco ispirate ed effetti sonori semplici e ripetitivi.

Giocabilita’ e longevità

Il gameplay, come detto sopra, è piuttosto innovativo, perchè richiede l’utilizzo di entrambi i pollici, i nemici arrivano sia da destra che da sinistra e non lasciano un attimo di pace. Sparsi nei livelli troveremo spesso bonus di vario tipo per eliminare gli zombie, come le bombe oppure la pioggia di meteoriti. I non morti possono essere eliminati nei modi più disparati, sbattendoli in qualsiasi parte dello schermo e contro qualsiasi oggetto.

Per quanto riguarda la longevità invece, i livelli disponibili sono 60 (divisi in due campagne), i prossimi aggiornamenti aggiungeranno nuovi stage, intanto però non ci possiamo proprio lamentere, passerete settimane ad uccidere gli zombie.

ZombieSmash Menu

Sistema di controllo

Ottimo, niente da segnalare, il sistema di controllo è ottimizzato per il display touch-screen, usare entrambi i pollici potrà sembrarvi scomodo, se avete già provato altri titoli del genere, ma dopo pochi minuti vi verrà naturale eliminare gli zombie usando tutte e due le mani.

Giudizio finale

ZombieSmash è un gioco sicuramente divertente, tecnicamente curato e con un gameplay parzialmente innovativo. Come tutti i giochi del genere però viene a noia piuttosto in fretta, i livelli non sono pochi, ma dopo aver superato 20-30 stage la voglia di abbandonare è tanta. Se amate gli zombie adorerete questo titolo, altrimenti vi consigliamo di guardare oltre.

Grafica 7
Sonoro 6
Giocabilità 7
Longevità 7
Voto finale 7


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>