Gridlee, emulatore MAME per iPhone

di Redazione Commenta

Gridlee

Poche ore fa ha fatto la sua comparsa su App Store Gridlee, simpatico gioco arcade uscito nel 1983 e convertito alla perfezione per iPhone e iPad. Gridlee, a dirla tutta, non è un titolo imperdibile, ma non è questo il succo della questione, visto che in realtà il gioco può essere usato come emulatore MAME per iOS. Curiosi? Continuate a leggere.

Alcuni lettori di TouchArcade hanno scoperto che Gridlee è una conversione realizzata con il motore MAME4iOS, fin qui nulla di strano, se non fosse che l’emulatore funziona perfettamente anche con altri giochi. Avete capito bene, navigando nella struttura dell’app con iExplorer (o programmi similari) è possibile imbattersi in una cartella chiamata ROM, basta copiare i file dei giochi in questo folder e potremo giocare tranquillamente con tutti i grandi classici del passato.

MAME4iOS supporta tutte le funzionalità del MAME come il supporto per trucchi, salvataggi e persino per i controller esterni, oltre a tutte le opzioni relative ai filtri grafici. Adesso resta da capire per quanto Gridlee resterà disponibile in App Store, la notizia sta già facendo il giro del web e presto l’applicazione sarà sicuramente rimossa, come successo per iMame un paio di anni fa.

Fino a quel momento però potrete scaricare Gridlee senza problemi, l’applicazione è gratuita ed è universale, compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch 3G/4G/5G e con tutta la linea iPad.

Gridlee
Peso: 87 MB
Prezzo: Gratis
Download da App Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>