8-Bitty, joypad retrò per iPhone e iPad

di Davide 1

8-Bitty

A gennaio ION ha presentato tre nuovi modelli di iCade, oggi ThinkGeek annuncia 8-Bitty, controller marchiato iCade che sarà disponibile nel corso del 2012. Come si intuisce dal nome, il joypad riprende l’aspetto dei vecchi controller per console 8-Bit, nello specifico 8-Bitty è praticamente un joypad per Nintendo NES con qualche piccola modifica.

I controlli includono un d-pad a quattro direzioni, otto tasti azione e due tasti Start e Select, non ci sono grilletti laterali, indubbiamente farebbero comodo in molti giochi. 8-Bitty è un controller wireless e funziona con due batterie ministilo.

Il joypad è compatibile con moltissime app, praticamente con tutte quelle supportate dal cabinet iCade, giochi come Atari Greatest Hits, Pac-Man e Super Mega Worm, giusto per fare qualche esempio, funzionano perfettamente con 8-Bitty.

8-Bitty non è ancora in vendita, la commercializzazione è prevista per i prossimi mesi, il prezzo è fissato a 25 dollari, circa 18 euro al cambio attuale. Personalmente non vedo l’ora di mettere le mani su questo nuovo controller per iPhone/iPad, da amante dei giochi retrò non posso che attendere con ansia 8-Bitty.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>