iCade Core, iCade Mobile e iCade Jr annunciati al CES di Las Vegas

di Davide 5

Al CES di Las Vegas ION ha appena presentato tre nuove versioni di iCade, il popolare cabinato arcade per iPad, nato come scherzo di ThinkGeek e poi messo in vendita con discreto successo.

Come dicevo, i nuovi modelli di iCade sono tre, ovvero iCade Core, iCade Mobile e iCade Jr, tutti con caratteristiche diverse. Scopriamo insieme i nuovi iCade, dopo il salto trovate caratteristiche, prezzi e foto.

iCade Core

Questa versione di iCade offre solamente la plancia con i comandi ed è compatibile con tutte le versioni di iPhone, iPad ed iPod Touch. iCade Core presenta un joystick a leva e ben otto tasti azione. Purtroppo al momento non conosciamo data di uscita e prezzo, iCade Core dovrebbe essere disponibile nel corso della prossima estate.

iCade Jr

Versione “Slim” del tradizionale iCade compatibile con iPhone e iPod Touch. Rispetto ad iCade per iPad non cambia nulla (se non le dimensioni, appunto), questo modello presenta il classico joystick a leva e quattro tasti azione. iCade Jr sarà disponibile in primavera ad un prezzo di 49 dollari, circa 40 euro.

iCade Mobile

Con iCade Mobile possiamo trasformare il nostro iPhone (iPod Touch) in una vera console portatile stile PSP. Il cellulare si “incastra” al centro di iCade Mobile, ai lati troviamo una croce direzionale e quattro tasti azione, senza dimenticare i due grilletti, indispensabili per i giochi più complessi. Anche in questo caso l’uscita è prevista per la primavera, ad un prezzo consigliato di 79 dollari, poco più di 68 euro al cambio attuale.

Tre nuovi modelli decisamente interessanti che mirano ad espandere il brand iCade, ormai molto popolare tra i giocatori. Personalmente sono particolarmente attratto da iCade Mobile, il prezzo forse è un po’ alto, ma si tratta di un accessorio con delle potenzialità enormi, da non trascurare poi iCade Jr, pensato appositamente per i possessori di iPhone ed iPod Touch.

Commenti (5)

  1. iCade JR mi sembra un po’ superfluo, mentre gli altri ora sono entrati prepotentemente nella mia wish list.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>