Angry Birds Space: 50 milioni di download

di Davide 3

Angry Birds Space

Pazzesco, semplicemente pazzesco. Rovio ha comunicato che Angry Birds Space ha raggiunto quota 50 milioni di download, tutto questo a poco più di un mese dal lancio. Pubblicato il 22 marzo scorso, Angry Birds Space ha fatto registrare dieci milioni di download in 72 ore, ed ora il gioco è arrivato a quota 50 milioni.

La cifra, è bene precisarlo, comprende tutte le versioni, ad oggi il gioco è stato rilasciato su iOS (nella doppia versione per iPhone e iPad), device Android (scaricabile gratuitamente) e Mac. In ogni caso il numero di download raggiunto da Angry Birds Space lascia davvero senza parole.

Secondo quanto dichiarato da Rovio, ad oggi Angry Birds Space è il gioco con la crescita maggiore di tutti i tempi in ambito mobile. Grazie al successo di Angry Birds Space la serie ha raggiunto quota 750 milioni di download, inutile dire che il prossimo traguardo è quello del miliardo di scaricamenti.

Per il 2012 Rovio ha in serbo altre sorprese a tema Angry Birds, in autunno uscirà una serie TV a cartoni animati basata sulle avventure dei simpatici uccellini, mentre nel 2013/2014 vedremo perfino un film d’animazione pensato appositamente per le sale cinematografiche. Nel corso dell’anno inoltre usciranno anche altri giochi, come il tanto rumoreggiato Angry Birds Kiss.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>