AnTuTu Benchmark, l’app per misurare le prestazioni dello smartphone

di Gtuzzi Commenta

AnTuTu Benchmark

Avete mai sentito parlare di AnTuTu Benchmark? Probabilmente no, considerato anche il nome particolarmente curioso. Si tratta di un’applicazione di benchmarking, che permette di effettuare la misurazione di varie caratteristiche e prestazioni di un dispositivo mobile. Questa applicazione è stata diffusa sia per dispositivi Android che per quelli che hanno iOS come sistema operativo, con tanto di aggiornamenti rilasciati negli ultimi mesi.

AnTuTu Benchmark alternativa a Geekbench

Ebbene, l’app più diffusa e famosa in questo ambito, per quanto riguarda i dispositivi iOS, è senz’altro Geekbench, ma non è la sola. Anche AnTuTu Benchmark sta rastrellando un buon apprezzamento online: la novità più importante è senz’altro quella legata ad un’interfaccia che è stata del tutto ridisegnata. Non dobbiamo dimenticare anche l’inserimento di innovative funzionalità, così come sono presenti ora dei nuovi test.

Le principali funzionalità

Una scelta, quella del rinnovamento dell’app, che è arrivata con l’intento di rendere l’interfaccia molto più semplice da usare e intuitiva. Ogni test viene svelata in una singola schermata, in modo tale che l’utente possa accedere con maggiore facilità alle varie opzioni. La funzionalità Device Verification sta attraversando ancora una fase di sviluppo, mentre l’opzione My Device è quella che offre la possibilità di controllare la configurazione del proprio dispositivo mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>