Carmageddon Mobile su iPhone e iPad in estate

di Davide 2

Lo studio inglese Stainless Games ha annunciato ufficialmente Carmageddon Mobile per iOS (e Android), uno dei giochi più cattivi e violenti di tutti i tempi si appresta a debuttare su iPhone e iPad durante l’estate.

Nei mesi scorsi lo studio ha avviato una raccolta fondi su Kickstarter per riportare in vita la serie Carmageddon ed ha racimolato così i 600.000 dollari necessari allo sviluppo del gioco. Carmageddon Mobile è decisamente una bella sorpresa, pensata per ringraziare tutti coloro che hanno permesso di continuare lo sviluppo del gioco.

Carmageddon Mobile sarà un porting del gioco originale, con grafica migliorata ed iperpompata, non sappiamo se il gioco sfrutterà le potenzialità del display Retina, anche se personalmente mi auguro proprio di sì. Il gameplay non dovrebbe subire modifiche di alcun tipo e probabilmente non ci saranno censure di alcun genere, ci ritroveremo quindi a “spiaccicare” pedoni e non mostri dal sangue verde.

Gli sviluppatori promettono controlli ottimizzati per mobile ed una esperienza di gioco fedele all’originale, sembra confermato anche il multiplayer online, con tanto di supporto per GameCenter che sarà usato per gestire classifiche e sbloccare obiettivi. Non è chiaro se il cross-platform sarà abilitato, ovvero se i possessori di Carmageddon Mobile potranno giocare online con i possessori di Carmageddon Reincarnation per PC. Probabilmente però questo non succederà ed il multiplayer rimarrà “limitato” ai mobile device.

Veniamo ora alle belle notizie, Carmageddon Mobile sarà rilasciato in estate (non esiste una data precisa, per ora) e sarà gratuito per le prime 24 ore dopo il lancio. Stainless Games vuole veramente ringraziare tutti coloro che hanno effettuato una donazione e che hanno permesso allo studio di racimolare i fondi per far tornare in vita Carmageddon.

Personalmente non vedo l’ora di mettere le mani su questo titolo, nell’attesa potete vedere il primo trailer del gioco ed alcuni screenshot di Carmageddon Mobile.

Commenti (2)

  1. Ho letto bene, Carmageddon? E ho letto anche gratis per 24 ore???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>