Come installare i mod di GTA 3 su iPhone, iPad e Android

di Davide Commenta

GTA 3 Mod

Come vi abbiamo detto in un post pubblicato pochi minuti fa, Grand Theft Auto 3 per iOS e Android supporta le mod della versione PC. Questo vuol dire che è possibile espandere il gioco tramite le numerose modifiche apportate dagli utenti nel corso degli anni.

Vediamo insieme come installare le mod su smartphone e tablet Android, iPhone e iPad. Per trovare i mod potete fare un giro sui siti che vi abbiamo segnalato nel posto pubblicato poco fa, ci sono veramente pacchetti di espansione per tutti i gusti, con nuove armi, auto e skin per i personaggi.

Come installare i mod di GTA 3 su iOS

Per installare le mod di GTA 3 su iPhone, iPod Touch ed è iPad dobbiamo usare un software come iExplorer (gratuito) per accedere al file system del nostro device, operazione non possibile con iTunes. La prima cosa da fare è scaricare e installare iExplorer, il software è gratis, pesa pochi MB ed è compatibile con Mac e Windows.

Terminata l’installazione, colleghiamo il nostro dispositivo al computer ed in pochi secondi iExplorer riconoscerà il terminale, clicchiamo sull’icona del telefono (o del tablet) in alto e si aprirà un menu, qui selezioniamo la voce Apps.

iExplorer

A questo punto vedremo un lunghissimo elenco con i nomi di tutte le applicazioni che abbiamo installato sul device, cerchiamo gta3 (scritto in piccolo) ed apriamo la sottocartella gta3.app, dove inseriremo tutti i file che troveremo (zippati) nei vari mod.

Possiamo modificare praticamente tutto, persino sostituire le musiche del gioco con altre, semplicemente aggiungendo file Mp3 nella cartella. Questo è solo un esempio, la lista delle modifiche è praticamente immensa e non ci sono limiti alla personalizzazione, in rete troverete milioni di pacchetti già pronti.

Come installare i mod di GTA 3 su Android

Installare i mod su Android è invece molto più semplice ed immediato, basta seguire il percorso Android/Data/com.rockstar.gta3/files/GTA3 e copiare tutti i file nella cartella, più facile di così si muore, davvero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>