GTA 3 per iOS e Android compatibile con i mod per PC

di Davide 2

GTA 3 Mod

Notizia incredibile questa che ci apprestiamo a riportare, passata stranamente inosservata, probabilmente a causa del periodo festivo che ha tenuto impegnati blogger e giocatori.

La versione mobile di GTA 3 per iPhone, iPad e Android, rilasciata il 15 dicembre scorso, supporta i mod per PC usciti nel corso di questi anni. Un supporto totale che permette di apportare modifiche praticamente infinite al gioco.

Nel corso di questi dieci anni sono usciti migliaia di mod che apportano migliorie di ogni tipo e aggiungono nuove armi, auto, personaggi e persino modalità di gioco, un sottobosco che i più appassionati tra di voi conosceranno sicuramente.

Il porting di Grand Theft Auto 3 per iOS e Android è basato esattamente sul codice della versione PC, per questo il supporto ai mod è garantito. Non sappiamo se si tratta di una svista o di una scelta voluta da parte di Rockstar Games, in ogni caso è davvero un gradito regalo.

I mod possono essere installati su tutte le versioni del gioco, sul sistema operativo di Google l’installazione è decisamente semplice, basta inserire i file dei vari pacchetti di espansione nella cartella Android/Data/com.rockstar.gta3/files/GTA3, mentre su iOS la situazione è più complicata, visto che il sistema operativo della mela è notoriamente chiuso e non permette di caricare file esterni, al momento siamo in attesa di scoprire il procedimento esatto per installare le mod anche su iPhone e iPad.

Prima di chiudere vi segnaliamo qui sotto una lista dei migliori siti per scaricare gratuitamente mod per Grand Theft Auto 3, ci sono davvero una marea di siti con migliaia di pacchetti aggiuntivi. Ancora oggi, a dieci anni di distanza dall’uscita, i fan sviluppano nuovo materiale per il gioco Rockstar Games.

Se l’argomento vi interessa e volete saperne di più potete passare sulla pagina Facebook di GTA 3, dove troverete tantissime persone pronte ad aiutarvi nell’installazione dei mod per Grand Theft Auto 3.

Siti per scaricare mod GTA 3

Video Tutorial – installare mod GTA 3 su Android

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>