FIFA 12 per iPhone e iPad disponibile su App Store

di Davide 3

FIFA 12

In contemporanea con l’uscita delle versioni per PC e console EA Mobile ha appena pubblicato su App Store FIFA 12, nuova edizione del gioco di calcio più venduto del mondo. FIFA 12 approda su iPhone e iPad con una marea di novità, senza dubbio ci troviamo di fronte ad uno dei migliori giochi sportivi per iOS.

Il gioco non ha certo bisogno di presentazioni, la versione mobile è fondamentalmente identica a quella per le console casalinghe, grafica esclusa ovviamente. Per il resto non ci sono molte altre differenze, il gameplay è essenzialmente (e fortunatamente) lo stesso, con qualche piccola aggiunta.

La versione iOS di FIFA 12 include anche la modalità Allenatore, calati nei panni del mister e porta la tua squadra al successo guidando i giocatori dalla panchina. Ovviamente sono presenti trofei, tornei e coppe internazionali, il gioco possiede le licenze di oltre 22 campionati.

FIFA 12 è stato realizzato con una cura maniacale, le licenze ufficiali coprono ben 500 squadre e 15.000 giocatori, cifre pazzesche per un gioco destinato alle piattaforme mobili. L’engine garantisce partite fluide ed estremamente realistiche, con una gestione della fisica semplicemente incredibile.

Due parole sul sistema di controllo, il joypad virtuale è stato progettato per garantire un buon feedback in qualsiasi situazione, la versione per iPad presenta però anche la possibilità di usare l’iPhone come joystick, grazie all’applicazione (gratuita) EA Sports Gamepad. In altre parole, potete usare il vostro telefono come controller, chiaramente questa funzionalità è disponibile solamente nella versione HD di FIFA 12.

Veniamo adesso ai costi ed alla compatibilità, come detto FIFA 12 è disponibile in due versioni, una standard per iPhone ed iPod Touch, venduta a 4.99 euro ed una HD specifica per iPad, in vendita a 6.99 euro, una cifra leggermente superiore alla media ma giustificata dalla qualità del gioco.

Il dowload pesa 1,03 GB (armatevi di pazienza) e la compatibilità è garantita con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 3G e 4G, iPad e iPad 2. Prima di lasciarvi vi ricordo che a breve pubblicheremo la recensione completa di FIFA 12, restate sintonizzati.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>