Firemint sta sviluppando un Need For Speed per iOS?

di Redazione Commenta

Need For Speed

Gli autori di Real Racing potrebbero essere al lavoro su un episodio di Need For Speed per iPhone e iPad, almeno secondo quanto si evince da alcuni rumors che stanno circolando in rete in queste ultime ore.

Facciamo chiarezza, poco tempo fa Electronic Arts ha annunciato di aver cancellato la versione iOS di Need For Speed The Run. Il gioco, uscito a novembre su tutte le principali piattaforme, si è rivelato un flop commerciale.

In ogni caso EA Mobile ha fatto sapere che il franchise Need For Speed non sarà abbandonato e che presto vedremo un gioco della serie esclusivo per iPhone/iPad e non un semplice porting delle versioni per PC e console.

Sembra che questo ambizioso progetto sia stato affidato alle sapienti mani di Firemint, team australiano acquistato la scorsa primavera da Electronic Arts. Lo studio è famoso per aver dato vita alla serie Real Racing per iOS, una garanzia per quanto riguarda i giochi di corse.

Gli ultimi progetti di Firemint non hanno riscosso purtroppo il successo sperato, Real Racing 2 (da poco sbarcato anche su Mac App Store) ha venduto piuttosto bene, ma lo sviluppo è costato veramente troppo, si parla di oltre due milioni di dollari, una cifra mostruosa per un gioco mobile. Anche Spy Mouse ha fatto fatica ad ottenere visibilità, si tratta di un gioco sul quale lo studio puntava molto, in sviluppo fin dal lontano 2009.

Anzichè sviluppare nuovi progetti inediti dal futuro incerti, Firemint sarebbe al lavoro sul nuovo Need For Speed per iOS, una scelta che a mio avviso potrebbe rivelarsi vincente. Dopo il successo riscosso con le versioni iPhone di Need For Speed Undercover, SHIFT, Hot Pursuit e SHIFT 2 Unleashed i giocatori si meritano un titolo inedito, anzichè la solita conversione da console.

Firemint ha dimostrato di saperci fare con il genere e le ottime recensioni di Real Racing 2 testimoniano il talento del team per i giochi di corse. Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale che smentisca o confermi questo interessante rumor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>