Need For Speed The Run per iPhone è stato cancellato

di Davide 4

Need For Speed The Run

EA Mobile ha comunicato su Facebook che la versione iOS di Need For Speed The Run è stata cancellata e non vedrà mai la luce. I motivi di questa scelta non sono chiari, la società specifica, come da copione, che non si è trattato di una scelta facile.

La società fa sapere comunque di essere al lavoro su un episodio di Need For Speed progettato appositamente per iPhone, iPad e smartphone/tablet con sistema operativo Android.

Need For Speed The Run sembrava in una fase piuttosto avanzata dello sviluppo, tanto è vero che EA Mobile aveva rilasciato qualche settimana fa anche alcuni screenshot ed un trailer adrenalinico.

Probabilmente il publisher ha preferito cancellare la versione iOS di The Run per progettare un nuovo titolo studiato ad hoc per i dispositivi portatili. Secondo alcune voci, Firemint sarebbe al lavoro sul nuovo Need For Speed per iPhone e iPad.

Firemint è lo studio che ha sviluppato Real Racing e Real Racing 2 (oltre a Flight Control e Spy Mouse), la società è stata acquistata da Electronic Arts nei primi mesi del 2011. Con un Real Racing 3 in forse, a causa delle scarse vendite del suo predecessore, il team ha tutto il tempo necessario per occuparsi del nuovo NFS.

Alla base della decisione di Electronic Arts potrebbe esserci anche lo scarso successo ottenuto a livello globale da Need For Speed The Run. Uscito lo scorso 18 novembre su PC, Xbox 360, PlayStation 3, Wii, Nintendo DS e 3DS, il gioco non ha venduto secondo le aspettative ed anche le recensioni sono state piuttosto cattive con l’ultima produzione targata EA Black Box.

Anche la versione Java per telefoni cellulari ha ricevuto una accoglienza piuttosto tiepida, con punteggi molto bassi nelle recensioni. Sarà per il prossimo anno, di sicuro il nuovo Need For Speed mobile sarà immensamente più curato di The Run.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>