Frisbee Rush, trasforma l’iPhone in un’arma micidiale

di Redazione Commenta

Frisbee Rush
Peso: 21 MB
Prezzo: Gratis
Download da App Store

Qualche giorno fa lo studio Unit9 (famoso principalmente per il gioco Nano Panda) ha pubblicato su App Store (e Google Play) Frisbee Rush, all’apparenza un gioco come tanti altri, in realtà una applicazione sperimentale che permette di far interagire il telefono con lo schermo del televisore o del computer.

Incuriosito dai video pubblicati su YouTube ho deciso di provare Frisbee Rush, potete vedere la mia poco esaltante performance nel filmato qui sopra, nonostante la mia scarsa abilità come tiratore di frisbee devo dire che il gioco è davvero curioso ed intrigante, scopriamolo insieme.

Frisbee Rush viene definito dagli stessi sviluppatori come un “Time Crisis con i frisbee“, descrizione forse eccessiva, ma che rende bene l’idea. I soliti alieni hanno invaso la terra, toccherà a noi respingere l’attacco usando un frisbee, ovvero il nostro iPhone. E’ difficile da spiegare, ma il gioco permette di usare il telefono come un vero “lanciatore”, strisciando il dito sullo schermo (o usando l’accelerometro e il giroscopio) dobbiamo lanciare un “disco” verso lo schermo del televisore o del PC, in modo da colpire i mostri e metterli in fuga.

Il gioco funziona grazie ad una tecnologia sperimentale non ancora perfetta, come potete vedere nel video in apertura infatti i comandi non rispondono sempre nel modo giusto, questo probabilmente dipende anche dalla qualità della connessione. Per giocare a Frisbee Rush è infatti necessario essere connessi alla rete Wi-Fi o 3G, altrimenti risulterà impossibile avviare la partita.

Frisbee Rush

Facciamo chiarezza e vediamo come scaricare ed impostare Frisbee Rush. La prima cosa da fare è scaricare l’applicazione gratuita, compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 3G/4G e con i terminali Android. Una volta installata l’app sul device basta andare sul sito ufficiale del gioco dal PC o dal televisore, a questo punto dovrete digitare il codice che appare sullo schermo del telefono. Assicuratevi di essere connessi alla rete tramite Wi-Fi o 3G/4G, altrimenti non visualizzerete il codice e non potrete impostare il dispositivo.

Adesso potete iniziare a giocare, Frisbee Rush supporta fino ad un massimo di tre giocatori in contemporanea, le modalità disponibili sono due, training o arcade, vi consiglio di iniziare subito dalla seconda, visto che il tutorial è praticamente inutile. Adesso avete in mano una micidiale arma, dal vostro telefono dovrete lanciare i frisbee nel tentativo di uccidere ed allontanare i mostri.

Il sistema di controllo purtroppo presenta diverse lacune, comprensibile, visto che ci troviamo di fronte ad una tecnologia sperimentale, oltretutto l’app è ancora in fase beta. Per lanciare il frisbee possiamo usare il touch screen (basta scorrere il dito in alto) oppure accelerometro e giroscopio, scordatevi però, come detto, la precisione. In alcuni casi sarà necessario tirare più e più volte per far partire il disco, perdendo tempo prezioso e lasciando campo libero agli alieni. Personalmente ho resistito poco più di un minuto prima di soccombere ai colpi nemici, non proprio un record mondiale diciamo.

Il gioco si rivela comunque piuttosto divertente, a fronte di inevitabili problemi tecnici che, inutile nasconderlo, ci sono e danno fastidio. Frisbee Rush non è certo un gioco completo, quanto un test sperimentale di massa, che per ora sta dando i suoi frutti, a giudicare dalla classifica online, popolatissima.

Frisbee Rush iOS

Se avete due minuti da perdere vi consiglio di provare Frisbee Rush, anche solo per curiosità, sicuramente non ve ne pentirete. Adesso speriamo in un miglioramento di questa interessante tecnologia, così che altri produttori possano sperimentare formule di gioco alternative basate sul concept di Frisbee Rush.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>