Huntdown, come combattere il crimine con un videogioco!

di Gtuzzi Commenta

Si tratta di una novità per tutti coloro che hanno un dispositivo mobile con sistema operativo iOS: in tanti l’attendevano e finalmente è sbarcato su App Store. Stiamo facendo riferimento a Huntdown, ovvero un interessante adattamento che si riferisce al tanto apprezzato platform che ha visto la luce per la prima volta nel 2020, lanciato sia sulle console di nuova generazione che su pc.

huntdown

Un adattamento mobile veramente di pregevole fattura quello che è stato realizzato da parte di Coffee Stain, in cui uno dei compiti primari degli utenti è quello di eliminare dalle strade i vari criminali. In poche parole, si dovrà vestire i panni di uno tra i tre personaggi principali, che corrispondono a dei cacciatori di taglie che si fanno ben pochi scrupoli. Certo, anche per via del fatto che l’ambientazione è rappresentata da una metropoli di pixel, in cui violenza e corruzione la fanno da padrone.

Un universo che trae inevitabilmente ispirazione da tutti i più importanti film del genere azione che hanno fatto la storia, strizzando al contempo anche un occhio verso tutti quei titoli arcade che hanno raccolto un gran successo nel corso degli anni Ottanta. Affrontare i vari criminali della città non sarà sicuramente un gioco da ragazzi, visto che ci saranno tante insidie da superare, ma si potrà contare su un ampio e variegato arsenale, che sarà il vostro principale “amico” in questa lotta con il potere per mettere fine all’anarchia più totale in città.

Huntdown, quindi, corrisponde a un ottimo platform che metterà gli utenti in condizione di affrontare numerosi combattimenti all’ultimo sangue contro il crimine. L’obiettivo, come si può facilmente intuire, è quello di dare il più possibile filo da torcere ai principali esponenti della malavita, sconfiggendoli una volta per tutte.

Questo gioco è in grado di garantire il supporto su iCloud, senza dimenticare come sia possibile usare anche i controller nel corso dell’esperienza di gioco. Proprio grazie a queste caratteristiche diventa una soluzione ottimale anche per poterci giocare su iPad. In ogni caso, è importante mettere in evidenza come si possa installare su ogni tipo di iPhone, ma anche iPad e iPod Touch, a patto di avere un sistema operativo come iOS 10 o successivi.

Questo gioco si può scaricare in via del tutto gratuita, ma è comunque da notare come, in seguito a una sessione che presenta una durata piuttosto limitata nel tempo e che si può ritenere una vera e propria demo, si dovrà procedere con l’acquisto sborsando 9,99 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>