Nel corso degli ultimi giorni su App Store è stato rilasciato un nuovo ed interessante gioco che di sicuro saprà coinvolgere tutti gli appassionati al genere fantasy oltre che al mondo dell’azione ed a quello dell’avventura. Il gioco in questione si chiama Masters of the Masks ed a rilasciarlo è stata Square-Enix.
In Masters of the Masks il giocatore viene trascinato nel regno di Ivren dove gli dei aiutano il popolo con delle maschere sacre. Ivrea è però in pericolo a causa di un male misterioso che sorge ad est. Ad una banda di guerrieri scelti spetterà quindi il compito portare a termine la missione di liberare Ivren dal male.
Nel gioco sarà necessario esplorare il mondo di Ivren e scoprire le ricette per creare maschere divine intrise di potenti capacità. Il giocatore dovrà dunque provvedere a creare maschere potenti, a fonderle tra di loro ed a fornire agli eroi tutti i poteri di cui avranno bisogno per completare la loro missione.
Il gameplay è realizzato con un’interfaccia intuitiva e piacevole e la colonna sonora è accettabile per il tipo di gioco.
Da notare che il titolo è perfettamente compatibile con iPhone e con iPad ed è completamente free-to-play anche se integra alcuni elementi acquistabili tramite denaro reale. Per poter giocare a Masters of the Masks è inoltre necessario disporre di una connessione ad internet attiva e funzionante. È poi opportuno sottolineare che Masters of the Masks supporta il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione dei punteggi oltre che per le classifiche e per gli obiettivi.