Megacity HD, fondiamo una città basata sulla matematica

di Daniele Nozzi Commenta

Ecco a voi un puzzle game davvero particolare: Megacity HD, un gioco in cui sarà richiesta anche una certa abilità di pensiero, altrimenti non riusceremo mai a costruire la grande città di cui invece abbiamo bisogno.

Svuotate la mente e preparatevi a ragionare come mai avete fatto fin’ora, perché in Megacity HD saremo obbligati a costruire una città funzionale al 100 %, che offra agli abitanti tutto ciò di cui hanno bisogno.

Megacity HD è un puzzle game che ci regalerà ore ed ore di divertimento. Questo perché, il suo gameplay, lo rende un gioco rilassante ma al tempo stesso impegnativo: non sarà il solito gioco gestionale in cui dovremo posizionare qua e là quanti più edifici possibili, ma dovremo sistemare le varie attività in modo da renderle quanto più produttive possibile.

Ogni edificio, infatti, avrà un effetto positivo o negativo sul territorio circostante. Per poter avanzare al livello successivo dovremo ottenere il numero di punti richiesto e, una volta fatto, otterremo ancora più spazio sulla mappa: continuando in questa maniera, ogni sezione sarà sempre più difficile da gestire, questo perché gli edifici presenti in quelle precedenti avranno, come detto in precedenza, degli effetti positivi o negativi su quelli presenti nell’ultima parte di mappa sbloccata.

Graficamente Megacity HD è abbastanza semplice e curato, con una visuale dall’alto che renderà la fondazione della città molto comoda ed intuitiva. Anche il sistema di controllo è ottimo e si adatta pienamente al touch screen dei dispositivi Apple. Megacity HD è composto da decine di edifici più sette sbloccabili, ma a differenza di tutti i giochi usciti di recente, non supporta né Game Center, né Open Feint e non sarà quindi possibile condividere i propri punteggi online.

Megacity HD è un’app universale (la versione iPad è la stessa per iPhone), costa 1,59 €, pesa 14,8 mb, è localizzato in inglese e richiede iOS 4.2 o superiore. A seguire un video dimostrativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>