Fur Fighters, il classico Dreamcast torna su iPad

di Davide Commenta

Fur Fighters

Questa è una bella notizia per tutti gli appassionati di retrogames e per tutti i nostalgici del Dreamcast, l’ultima storica console di SEGA. Il team Muffin Games ha portato su iPad Fur Fighters, strepitoso action/sparatutto sviluppato da Bizzare Creations e pubblicato da Acclaim alla fine del 2000.

Muffin Games ha acquistato i diritti sulla serie nel lontano 2007, il team (composto da appena due persone) ha lavorato circa 200 ore per portare il gioco su iPad, e il risultato, assicurano i due programmatori, è stupefacente, il porting di Fur Fighters non ha nulla da invidiare alla versione originale del gioco.

Per chi non lo sapesse Fur Fighters è un action game/sparatutto con protagonisti degli animali violentissimi, la versione iOS presenta tutti i sei personaggi dell’originale (Tweek, Rico, Bungalow,  Juliette, Chang e Roofus) con oltre trenta livelli e ben 20 armi, per un divertimento senza fine. Fur Fighters supporta anche Game Center per obiettivi e classifiche, non manca proprio nulla.

Tecnicamente parlando il gioco è identico alla controparte originale, Fur Fighters presenta una grafica colorata e vivace, con un design dei personaggi ancora oggi di assoluto impatto. Le ambientazioni, al contrario, risultano leggermente spigolose, ma non si tratta, ripeto, di un remake HD bensì di un porting del titolo originale.

Fur Fighters costa 1.59 euro, il gioco è compatibile solamente con iPad. Personalmente vi consiglio di provare, se state cercando un gioco d’azione fuori dagli schemi Fur Fighters è senza dubbio la scelta giusta.

Fur Fighters: Viggo …
Peso: 308 MB
Prezzo: 1.59 Euro
Download da App Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>