Pokémon GO, introdotti i Buddy Pokémon

di Redazione Commenta

Pokémon GO è stato da poco aggiornato. Adesso il gioco include la funzione Buddy Pokémon ed assicura ancora più divertimento.

Pokémon GO, il gioco per iOS (oltre che per device Android) lanciato a luglio scorso, di cui tutti parlano da settimane e settimane e che sta riscuotendo uno straordinario successo tra gli utenti, è stato da poco aggiornato introducendo una piccola interessante novità che di certo saprà fare la gioia dei più appassionanti giocatori.

Pokémon GO

Il rilascio della più recente versione del gioco porta infatti con sé i “Buddy Pokémon”. Con questa ultima funzione, gli allenatori potranno scegliere uno dei loro Pokémon come amico, così da fargli guadagnare una caramella dopo una certa distanza percorsa.

Per scegliere un Buddy Pokémon è sufficiente fare tap sul proprio nome utente collocato nella parte in basso a sinistra della schermata principale del gioco, pigiare sul bottone presente sulla destra, scegliere la voce Compagno ed indicare il Pokémon di interesse tra quelli catturati presenti nell’elenco che viene mostrato. In qualunque momento è possibile modificare il Pokémon scelto effettuando nuovamente i passaggi appena indicati.

Unitamente alla novità in questione, sono stati risolti alcuni bug minori.

Ricordiamo, per chi stranamente non ne fosse ancora non ne fosse a conoscenza, che il gioco utilizza funzionalità di realtà aumnentata per fondere gli oggetti del mondo reale con il gioco vero e proprio. In Pokémon Go, i giocatori possono esplorare l’ambiente circostante reale per catturare Pokèmon non ancora addestrati. Mentre i giocatori esplorarno il mondo circostante, il telefono vibra quando un Pokémon si trova nelle vicinanze: per catturarlo, bisognerà utilizzare il touchscreen del telefono per lanciare una Poké Ball. Le Poké Ball e gli altri oggetti speciali possono essere trovati in appositi punti di interesse, come monumenti, mercati storici e altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>