Silverfish MAX, finalmente disponibile per iPad

di Daniele Nozzi Commenta

Lo scorso novembre venne rilasciato in App Store Silverfish, un gioco alquanto originale e bellissimo da vedere che, però, non permetteva ai possessori dell’ iPad di goderselo appieno, in quanto era stato sviluppato come app universale. Finalmente è disponibile anche la versione per “il grande schermo” (anzi, solo ed esclusivamente per quest’ultimo), che potete trovare nello store di casa Apple semplicemente digitando Silverfish MAX.

In questo gioco saremo allo stesso tempo preda e predatore, perché solitamente non dovremo farci acciuffare dai nemici che ci riconcorrono per tutto lo schermo, ma una volta mangiato una sorta di tonico, saremo in grado noi di papparci tutti quanti, mettendo in fuga coloro che prima era molto più forti di noi.

Silverfish MAX, a differenza di quanto si possa pensare, non è un semplice porting dell’app universale, con un riadattamento della risoluzione in modo da renderlo perfettamente compatibile con iPad, ma è praticamente un gioco nuovo. Oltre all’aumento di risoluzione, infatti, è stato ridisegnato ogni singolo componente grafico, migliorandolo e rendendolo ancora più piacevole da vedere.

Tutto questo ha reso necessaria anche una modifica al gameplay, perché grazie alla maggior risoluzione, è stato possibile ottenere più del 25 % di “superficie giocabile” in più rispetto alla precedente versione. Inoltre, le varie migliorie grafiche, hanno reso il gioco oltre che più pulito ed ordinato, anche molto più definito in confronto a prima: già il primo capitolo era graficamente spettacolare, quindi potete immaginarvi come possa essere Silverfish MAX su iPad.

Il sistema di controllo è stato reso ancora più sensibile, dando finalmente la possibilità al giocatore, di poter usare il proprio dito per poter controllare il piccolo insetto: nella versione per iPhone c’era talmente poco spazio che, scorrere il dito sullo schermo per far muovere il “silverfish”, diventava un’impresa proibitiva in quanto non si riusciva a vedere nient’altro e, nella maggior parte dei casi, si finiva per perdere la partita. La maggior parte dei giocatori finivano quindi per toccare lo schermo nel punto in cui volevano che il personaggio si muovesse. Ora invece, con lo schermo dell’iPad, è possibile giocare nel modo che più si preferisce. È inoltre stato introdotto il supporto ad iCade, che rende l’esperienza di gioco ancora più divertente.

Silverfish MAX è disponibile al costo di 2,39 € in versione solo iPad, pesa 12,7 mb, è localizzato in inglese e richiede iOS 4.2 o superiore.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>